Code Geass: Lelouch of the Rebellion: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
|||
Riga 702:
Il 10 agosto 2010 il Sacro Impero di Britannia dichiara guerra al Giappone, annettendolo all'Impero e rinominandolo come Area 11. Sette anni dopo, a [[Tokyo]], durante uno scontro tra indipendentisti giapponesi ed esercito britanno, il giovane [[Lelouch Vi Britannia|Lelouch Lamperouge]] rimane coinvolto nello scontro e libera una misteriosa ragazza di nome [[C.C. (personaggio)|C.C.]] che gli dona il Geass, il "potere dei Re", che lo rende capace di sottomettere la volontà altrui e di controllare le persone con il solo contatto visivo.
Il vero nome di Lelouch è in realtà Lelouch Vi Britannia, ed è il 17º principe in ordine di successione al trono di Britannia. Un brutto giorno, però, un gruppo di sicari, fatti scambiare per terroristi, ha ucciso la madre Marianne, l'Imperatrice, malvista per le sue origini borghesi. Come conseguenza la sorella di Lelouch, Nunnally, è diventata cieca ed ha perso l'uso delle gambe. Davanti all'insensibilità del padre, Charles Zi Britannia, il giovane Lelouch ha deciso di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore ha deciso di sfruttarlo come merce diplomatica mandandolo come ostaggio in [[Giappone]]. Lì, il giovane Lelouch ha vissuto, insieme alla sorella, momenti di felicità, con il suo primo vero amico, [[Suzaku Kururugi]], figlio del Primo Ministro giapponese, del quale sono stati ospiti i giovani principi. Costretto a fuggire e con davanti una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre: Britannia. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove lui e la propria sorellina possano vivere felici.
Grazie al Geass, in Lelouch si risveglia la sua indole di leader, si muove dunque alla distruzione di Britannia, marciando sulla disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e creandosi un'identità fittizia: "Zero", paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. Nella prima stagione fonda l'Ordine dei Cavalieri Neri che protegge i più deboli e va spontaneamente contro i principi e le ideologie del Sacro Impero di Britannia. Così, avranno inizio molte serie di eventi che lo porteranno a realizzare il suo obiettivo ma anche a sopportare gravi perdite e momenti tumultuosi. Lelouch riesce a istituire gli Stati Uniti del Giappone, guidando per la prima volta i giapponesi contro Britannia dando inizio alla Black Rebellion, trovando però alla fine una consapevole condanna eterna.
|