Wikipedia:Utenti problematici/Pèter/2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
my 2 cent
Riga 183:
:E quale sarebbe la "buggia" sulle mail? E' previsto e consentito che un utente possa scrivere mail: ancora più se è bloccato e voglia chiedere spiegazioni può farlo solo via mail, a chi lo ha bloccato (ma M7 non ha abilitata la funzione di invio mail) oppure ad altri. Pèter ha dichiarato di aver scritto 2 mail ad admin, riguardanti il blocco: hai prova del contrario? (E se sei un registrato e ti logghi, è meglio, grazie.)--'''''[[Utente:Euphydryas|<span style="color:#0000CC;">Euphydryas</span>]]''''' [[Discussioni utente:Euphydryas|<span style="color:#ff6347">(''msg'')</span>]] 10:10, 31 mar 2015 (CEST)
::Di email ne ha spedite sei, come dice il CU. Non sono registrato. --[[Speciale:Contributi/91.253.46.114|91.253.46.114]] ([[User talk:91.253.46.114|msg]]) 10:52, 31 mar 2015 (CEST)
::::{{fuori crono}} Forse sono stata poco chiara, ci metto le virgolette: "2 mail ad admin, riguardanti il blocco". Lui questo ha dichiarato: che poi ne abbia scritte altre 4, ad utenze non admin o "non in quanto admin", o magari 10 senza passare per la funzione "invia mail all'utente", in cui abbia parlato di qualsiasi cosa... lo possiamo sapere? No. A meno di entrare nel privato di ciascuno, e non mi pare il caso. Qualcuno ha ricevuto minacce legali, insulti? No. Quindi, qual è il problema? Per quel che mi riguarda, le mie conversazioni via mail, con Pèter come con qualsiasi altro utente, restano riservate (farei una eccezione appunto nel caso di minacce legali). --'''''[[Utente:Euphydryas|<span style="color:#0000CC;">Euphydryas</span>]]''''' [[Discussioni utente:Euphydryas|<span style="color:#ff6347">(''msg'')</span>]] 12:14, 31 mar 2015 (CEST)
:::di email ne ha spedite tante e molto prima di questa vicenda, ed io per esempio faccio riferimento a quelle; per quel che consta a me posso dar atto che vi si esprimeva con molta sincerità e molto apertamente, questo va detto, e sulla base di questa "innocente" chiarezza ("errato" è l'indirizzo) si sono intavolate discussioni al fine - e non intendo dubitare fosse condiviso - di migliorare la presenza qui, cioè un fine effettivamente wikipediano. Tutto sta a vedere però cosa si intendeva per "migliorare" e che esito hanno avuto gli scambi. Questioni perciò ne sono state discusse da tanto tempo, ma evidentemente le mail non hanno portato il frutto che potrebbe portare una leale discussione aperta fra tutti, creando peraltro sacche di mistero per ciò cui non sarebbe corretto far riferimento (le mail). Non da oggi penso che le mail vanno evitate per quanto possibile, è davvero raro che siano indispensabili e ancora meno frequente che siano di vantaggio.<br />Credo che Sandro abbia eccellentemente fatto il punto della situazione. Di passato ce n'è tanto davvero, quindi se Pèter volesse consegnarlo al passato, nessuno mi pare farebbe eccezioni di sorta e tutti sarebbero pronti a ricominciare su una strada nuova e più gratificante in primo luogo per lui. Ma non possiamo farlo noi per lui, e se ci costringe a restare al passato o prima o poi questo vissuto si storicizzerà nell'unico modo possibile, che ribadisco ''tutti vorrebbero evitare''. Finché non si è costretti a far diversamente. Indovinate da chi e da cosa dipende --&nbsp;[[Utente:Gianfranco|g]]&nbsp;&middot;&nbsp;ℵ&nbsp;([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 11:56, 31 mar 2015 (CEST)
::::A margine di tutta la (lunghetta...) discussione: se un hobby intelligente ha da diventare più che altro uno sfogo di repressi rancori, antichi dissapori, accese dispute, & Compagnia Bella, allora non è più un'occasione per COSTRUIRE E AFFINARE tutti insieme serenamente e di comune accordo, ma rischia di sfociare in un campo di battaglia (quasi) quotidiano dove il Progetto se non corre il rischio di andarsene a quel famoso Paese, poco ci manca :-( --[[Utente:Pracchia-78|Pracchia 78]] [[Discussioni utente:Pracchia-78|<small>(scrivimi)</small>]] 12:11, 31 mar 2015 (CEST)