Utente:Paolo Loma/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 27:
 
==Storia==
DalNata 2006come ilazienda gruppofamiliare, Stroili è possedutooggi inuno maggioranzadei dalprincipali fondoplayer didella privategioielleria equityitaliana. [[Investindustrial]]Attualmente la azionistaproprietà diè riferimentopartecipata conda il 65% insieme con [[21 Investimenti]], [[Intesa San Paolo]],Investindustrial e [[WiseL Venture]]Capital esponsorizzato al 35% da L Capitaldal (gruppo [[LVMH]]) ed [[Ergon Capital]].<ref>http://www.moda24.ilsole24ore.com/art/industria-finanza/2012-07-19/stroili-cresce-grazie-prezzi-111534.php?uuid=AbZUHIAG</ref>
Stroili nasce come azienda familiare dalla fusione di due precedenti marchi storici della distribuzione gioelli: Stroili e Franco Gioielli.
 
Dal 2006 il gruppo è posseduto in maggioranza dal fondo di private equity [[Investindustrial]] – azionista di riferimento con il 65% insieme con [[21 Investimenti]], [[Intesa San Paolo]], e [[Wise Venture]] – e al 35% da L Capital (gruppo [[LVMH]]) ed [[Ergon Capital]].<ref>http://www.moda24.ilsole24ore.com/art/industria-finanza/2012-07-19/stroili-cresce-grazie-prezzi-111534.php?uuid=AbZUHIAG</ref>
 
La strategia di Stroili Oro si basa su un innovativo modello di distribuzione. Da catena di negozi Stroili si è trasformato in marchio di gioielleria, con collezioni che spaziano dall'argento ai diamanti contraddistinte da un brand che comunica sui principali media con testimonial rinomati.
 
Stroili Oro è oggi leader tra le aziende specializzate nel retail diretto e ha chiuso il 2014 con il 5% di fatturato rispetto a quello del 2014.
 
== Il Brand ==