Ezio Vanoni: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
AlessioBot (discussione | contributi)
m Altri progetti: Bot: +controllo di autorità
La versione precedente suggeriva che Vanoni si fosse laureato al Ghislieri di Pavia. Ma il Ghislieri non conferisce lauree, bensì seleziona studenti meritevoli che frequentano l'Università di Pavia e lì si laureano.
Riga 43:
 
==Biografia==
Primogenito di quattro figli, nacque in [[Valtellina]], a Morbegno in [[provincia di Sondrio]] il 3 agosto 1903. Cresciuto in una certa agiatezza familiare dovuta ai redditi da lavoro del padre (segretario comunale a [[Val Masino (comune)|San Martino Val Masino]]) e della madre (maestra), portò a termine gli studi elementari a Morbegno e quelli liceali a Sondrio. Si laureò in [[Giurisprudenza]] nel [[1925]], ala [[Collegio GhislieriPavia]], didove fu anche alunno del [[PaviaCollegio Ghislieri]], discutendo una tesi dal titolo “Natura ed interpretazione delle leggi tributarie”.
 
Divenne subito assistente volontario di [[Benvenuto Griziotti]] nell’Istituto Giuridico dell’[[Università di Pavia]], lavorando tra il [[1926]] e il [[1927]] ad una ricerca dal titolo “La rivalutazione della lira e l’equilibrio economico” (era una ricerca che rientrava nel dibattito “quota novanta”).