Luigi Alva: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 25:
Al [[Wiener Staatsoper]] debutta nel giugno 1957 come Belmonte in [[Die Entführung aus dem Serail]] diretto da [[Josef Krips]] con [[Wilma Lipp]] ed in agosto è Don Narciso ne [[Il Turco in Italia]] con [[Sesto Bruscantini]], [[Fernando Corena]] ed [[Angelo Mercuriali]] nella trasferta della Scala all'[[Edinburgh International Festival]].
Al [[Teatro La Fenice]] di Venezia debutta nel [[1958]] come Il Duca Ottavio in [[Don Giovanni (opera)]] diretto da [[Vittorio Gui]] con [[Giorgio Tadeo]] ed [[Ilva Ligabue]], alla Piccola Scala Bastiano nella prima di ''La guerra in famiglia'' di [[Franz Schubert]] con [[Nicola Monti]], alla Scala Pelodoro nella prima di ''La volpe astuta'' di [[Leoš Janáček]] con [[Dino Dondi]] e Nemorino ne [[L'elisir d'amore]] con [[Renata Scotto]].
Al [[Festival di Salisburgo]] nel 1958 è Ferrando in ''Così fan tutte'' diretto da [[Karl Böhm]] con i [[Wiener Philharmoniker]] e [[Christa Ludwig]]
Al [[Glyndebourne Festival Opera]] esordì come Nemorino ne ''[[L'elisir d'amore]]'' di [[Gaetano Donizetti|Donizetti]]. Il suo debutto al [[Teatro Metropolitan|Metropolitan]] fu nel [[1964]] come Fenton nel ''[[Falstaff (Verdi)|Falstaff]]'' di Verdi. In seguito cantò con molte delle maggiori compagnie negli [[Stati Uniti]] e in Europa.
|