Giacomo Aragall: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 42:
A Bilbao nel [[1978]] è ''Faust'' diretto da [[Oliviero De Fabritiis]] con [[Bonaldo Giaiotti]], nel [[1982]] ''Don Carlo'' con [[Antonio Salvadori]] e Mario Cavaradossi in ''Tosca'' con [[Alfredo Mariotti]], nel [[1990]] Gabriele Adorno in [[Simon Boccanegra]] con [[Roberto Scandiuzzi]] e nel [[1992]] Maurizio in ''Adriana Lecouvreur'' diretto da [[Romano Gandolfi]].
A Londra nel 1979 è Rodolfo ne ''La bohème'' diretto da [[Carlos Kleiber]], nel [[1983]] Mario Cavaradossi in ''Tosca'' e ''Werther'' e nel [[1988]] Gustavus (Riccardo) in ''Un ballo in maschera'' con [[Irina Arkhipova]] e [[Margaret Price]].
Al Grand Théâtre di [[Ginevra]] nel [[1980]] è ''Faust'' con [[Ruggero Raimondi]].
Nell'Arena di Verona nel [[1984]] è Mario Cavaradossi in ''Tosca'' diretto da [[Daniel Oren]] con [[Éva Marton]] di cui esiste un video, a Montecarlo nel [[1986]] è Maurizio in ''Adriana Lecouvreur'' con [[Sylvia Sass]] ed a Venezia nel [[1991]] Gabriele Adorno in ''Simon Boccanegra'' con [[Lucio Gallo]] e [[Daniela Dessì]].
Al [[Teatro Massimo Vincenzo Bellini]] di Catania è ''Don Carlo'' con [[Giovanna Casolla]]
Aragall cantò nei più rinomati teatri lirici del mondo in ''Lucia di Lammermoor'', ''Madama Butterfly'', ''La favorita'', ''La traviata'', ''[[Werther (opera)|Werther]]'', ''[[Faust (opera)|Faust]]'', ''[[Tosca (opera)|Tosca]]'', ''[[Manon (Massenet)|Manon]]'', ''[[Don Carlo]]'', ''[[Adriana Lecouvreur (opera)|Adriana Lecouvreur]]'', ''[[Un ballo in maschera]]'' e ''[[Simon Boccanegra]]''. Il suo repertorio comprendeva anche opere meno conosciute come ''[[Esclarmonde]]'' di [[Jules Massenet]], da lui registrata con [[Joan Sutherland]], e ''[[Caterina Cornaro (opera)|Caterina Cornaro]]'' di [[Donizetti]], da lui cantata con [[Montserrat Caballé]].
|