Rolling release: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Niculinux (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{F|informatica|aprile 2015}}
'''Rolling release''' è una [[locuzione]] che indetifica una modalità di [[aggiornamento software]] di un [[sistema operativo]]
Le [[Distribuzione Linux|distribuzioni Gnu/Linux]] '''"rolling-release"''' o anche "a rilascio continuo" sono chiamate in questo modo quando con essa si indica il concetto che l'aggiornamento è continuo e non richiede installazioni di una versione più recente di un sistema operativo. Nella pratica, tali sistemi vengono installati una sola volta e continuamente aggiornate a tempo indeterminato.
 
Con essa si indica il concetto che l'aggiornamento è continuo e non richiede installazioni di una versione più recente di un sistema operativo. Nella pratica, tali sistemi vengono installati una sola volta e continuamente aggiornate a tempo indeterminato.
 
L'espressione viene utilizzata in relazione ad alcune [[distribuzioni GNU/Linux]], come [[Arch Linux]], [[Gentoo Linux]], [[Debian]] (relativamente al ramo di sviluppo ''Sid''), [[PCLinuxOS]], [[Chakra_(distribuzione_Linux)|Chakra]], [[Sabayon Linux]], [[Linux Mint Debian Edition]], [[Rosa Desktop]], [[Manjaro Linux]], [[Semplice Linux]], [[Voidlinux]], [[SparkyLinux]].