Huron Central Railway: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
'''Huron Central Railway''' ('''HCRY''') è una società ferroviaria, con sede a Sault Sainte Marie, in [[Ontario]], controllata dalla Genesee & Wyoming Canada, facente parte a sua volta del gruppo [[Genesee & Wyoming]]; opera un servizio di trasporto merci sulla [[ferrovia|linea ferroviaria]] [[Greater Sudbury|Sudbury]]-[[Sault Sainte Marie (Canada)|Sault Sainte Marie]], presa in noleggio dalla [[Canadian Pacific Railway]] (CPR).
 
Huron Central Railway fu creata nel luglio 1997 per operare trasporto di merci tra Sudbury e Sault Ste Marie, Ontario. I contratti di locazione comprendono 292 dei 300 km della linea CPR. Fa eccezione l'ultimo tratto di 8 km della e i 5 km della diramazione di Domtar a sud-ovest di Webbwood Sub. La proprietaria CPR mantiene i diritti di transito sui circa 35 km di linea all'estremità orientale della diramazione di Webbwood.
 
Il traffico, solo merci, prevede un treno giornaliero sei giorni alla settimana tra i due punti finali, un treno da Sudbury di mattina per Espanola e ritorno. L'80% del traffico merci è costituito da rotoli di lamiere di acciaio prodotto dall'Algoma a Sault Ste Marie e prodotti da e per la cartiera Domtar di [[Espanola]]. Altre merci trasportate sono legnami e loro derivati, prodotti chimici per l'industria siderurgica, carta e merci varie.