|
Nel [[1991]] fonda la società di produzione teatrale “Magnifico s.r.l.” che realizza ''Ti ricordi il teatro....'' di [[Andrea Stanisci]] (con [[Anna Casalino]]) e ''Lorenzo, diciamolo, non era bellissimo'' con [[Giorgio Albertazzi]], [[Athina Cenci|A. Cenci]], [[Mariangela D'Abbraccio]] e tanti altri.
Nel [[1992]] cura i testi di quell'edizione di ''[[Serata d'onore]]'' (per [[Rai 2]]) e per il teatro ''Ragazze'' di [[Andrea Zingoni]] tratto da ''[[American Psycho (romanzo)|American Psycho]]'' di [[Bret Easton Ellis|B. E. Ellis]]. Produce e drige ''Sunshine'' di [[William Mastrosimone]] con [[Mariangela D'Abbraccio]] e [[Massimo De Rossi]] che debutta al [[Festival dei Due Mondi]] di [[Spoleto]], ''Gli alibi del cuore'' di F. Maraschi con [[Athina Cenci|A. Cenci]], [[Lorenzo Gioielli|L. Gioielli]], D. Bartolucci, [[Patrick Rossi Gastaldi|P. Rossi Gastaldi]], A. Casalino ([[Asti Teatro ]]14). Dirige [[Flavio Bucci]] ne ''[[Il fu Mattia Pascal]]'' di [[Tullio Kezich]] da [[Pirandello]]. Dirige e produce “Sogno''Sogno di una notte di capodanno”capodanno'' con [[Athina Cenci|A.Cenci]], [[Flavio Bucci|F. Bucci]], [[Giorgio Albertazzi|G. Albertazzi]] e altri.
Nel [[1993]] dirige [[Flavio Bucci|Bucci]] in “Una''Una notte incanta d'estate”estate'' da [[Shakespeare]], ([[Festival di Benevento]]), [[Athina Cenci]] ne “La''La donna gigante”gigante'' di [[Lidia Ravera]] (prodotto dalla "2Magnifico”) , “Firenze''Firenze per non dimenticare Firenze”Firenze'', serata nel trigesimo della strage degli [[Uffizi]] promossa da "Palcoscenico Firenze", associazione culturale di cui è presidente, ed infine collabora alla ideazione de “Le''Le amiche del diavolo”diavolo'' kermesse - spettacolo con [[Alessandro Benvenuti|A. Benvenuti]], [[Maurizio Micheli]], [[Lucia Poli]], [[Carlo Monni]] e altri.
Fra il [[1993]] e il [[1994]] per il [[Teatro dell'Opera]] di [[Roma]] cura la regia e co- producecoproduce con la “Magnifico” il musical per ragazzi “Il''Il gatto che scoprì l'America”America'' di [[Adriana Del Giudice]] e [[Rosa Stipo]] che viene rappresentato al [[Teatro Brancaccio]] di [[Roma]]. Nell'estate '94 per [[Taormina Arte]], in occasione del decimo anniversario della scomparsa di [[Eduardo De Filippo]], cura la serata inaugurale del Festivalfestival: "''Eduardo domani: il teatro dalle gambe lunghe”lunghe'' a cui partecipano, fra gli altri, [[Lino Banfi]], [[Lina Sastri]], [[Gabriele Lavia]], [[Monica Guerritore]], [[Simona Izzo]], [[Ricky Tognazzi]], [[Luca De Filippo]], [[Isa DanieliDaniel]]i, [[Ida di Benedetto]], [[Mariangela D'Abbraccio,]] e [[Remo Girone]].
Nel [[1995]] mette in scena al [[Teatro Parioli]] di [[Roma]] “2005''2005, ultimo atto”atto'' di [[Gianfelice Imparato]] e per [[Taormina Arte]] la versione teatrale di [[Giuseppe Manfridi]] di “Uno''[[Uno, nessuno e centomila”centomila]]''” di [[Pirandello]] con [[Flavio Bucci|F. Bucci]], che verrà ripresa nelle due successive stagioni per oltre 350 repliche. Per la rassegna “Garofano“[[Garofano verde”verde]]”, promossa dal [[Comune di Roma]], dirige “La''La Traviata di Lisbona”Lisbona'' di [[Terrence Mcnally]] con [[Bruno Armando]], cura e dirige la serata - evento: “Amici''Amici, amanti, complici”complici'' con [[Mario Scaccia|M. Scaccia]], [[Flavio Bucci|F. Bucci]] , [[Leo Gullotta]], [[Luca Barbareschi;]], [[Ricky Tognazzi|R. Tognazzi]], [[Simona Izzo|S. Izzo]], [[Massimo Venturiello|M. Venturiello]] ed altri.
Nel [[1996]] per il [[Teatro Eliseo]] di [[Roma]] è il regista di “Due''Due di noi”noi'', di [[Michael Frayn]] con [[Anna Marchesini]] e [[Tullio Solenghi]]. Coordina e produce il progetto “Un''Un teatro contro l'AIDS”AIDS'' , nell'ambito del quale riprende lo spettacolo “Gli''Gli alibi del cuore”cuore'' , prima con [[Athina Cenci]] e poi con [[Mita Medici]] e realizza una serie di eventi spettacolo (“ ''Lunedì Reazione”Reazione'') coinvolgendo alcuni dei più significativi protagonisti della scena italiana. Realizza drammaturgia, regia e produce gli spettacoli “Nel''Nel cuore di Totò”Totò'', (con [[Mariangela D'Abbraccio]], “Il''Il Magnifico e il Barbiere”Barbiere'', scritto e interpretato da [[Marco Messeri]]. Per conto della [[Regione Toscana]] realizza l'evento “Viva''Viva Verdi!”'', una serata di spettacolo, musica e idee condotta da [[Athina Cenci]] e [[Massimo Ghini]] in diretta dal [[Teatro Verdi]] di [[Firenze]] in onda su 17 emittenti televisive della Regione. Sono sue drammaturgia e regia de “La''La bestia non sa leggere”leggere'', [[recital]] di [[Francesco Magali]] . Riceve il “Biglietto d'oro - AGIS” per la stagione ‘95-'96. Per conto della [[Regione Toscana]] e dell'[[Università degli Studi di Firenze]] è consulente artistico della manifestazione “Univer''Univer-city”city'' in occasione dell'inaugurazione dell'[[Anno Accademico]] ‘96-'97.
Nel 1997 dirige [[Heather Parisi]], A. Brambilla e N. Formicola nello spettacolo “Letto a tre piazze” di R. Clark e S,. Bobrick. Realizza assieme a Marco Messeri la serata - evento “Scintille” a cui partecipano fra gli altri A. Benvenuti, [[Christian De Sica]], [[Massimo Boldi]]. Per Taormina Arte mette in scena la commedia “Via dei Serpenti” di Pino Misiti.
|