La setta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 55:
'''''La setta''''' è un [[film]] del [[1991]], diretto da [[Michele Soavi]], [[sceneggiatura|scritto]] e [[produzione cinematografica|prodotto]] da [[Dario Argento]].
 
Argento dovevaavrebbe anche dovuto dirigere il film, perché Soavi dovevaera impegnato girarecon un altro film, ''Golem'', poi abbandonato. Argento propose così a Soavi di dirigere la sua sceneggiatura.<ref name="dizionarioSTRACULT">Marco Giusti, ''Dizionario dei film italiani stracult'', Roma, Frassinelli, 1999.</ref>
 
==Trama==
 
Prologo: [[anni 1970|Annianni '6070]], negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]]. La "Setta dei senza volto", capeggiata da Damon, compie una serie di efferati delitti a sfondo [[satanismo|satanico]]. Alle vittime viene tolto il volto.
 
A[[anni 1990|nniAnni novanta]]: a Francoforte la medesima setta sta cercando di mettere al mondo l'[[Anticristo]]. Per far questociò, sceglie come madre del figlio di Satana, Miriam Kreisl, una giovane insegnante di Francoforte. Questa un giorno investe inavvertitamente un misterioso anziano, Moebius Kelly. Lei non sospetta che l'incidente non sia casuale, bensì uno stratagemma per farla incontrare con Moebius, che è il capo della setta. Una botola in una cantina, e una costellazione particolare sono lale chiavechiavi per far avvenire il parto in modo corretto, ma ora Miriam deve scegliere se stare con la setta o no.
 
==Curiosità==