Coccodì coccodà: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m typo tmp come da testo
canzone popolare francese, almeno sembra + fonti
Riga 1:
{{F|brani musicali|gennaio 2014}}
{{Brano musicale
|titolo = Coccodì coccodà (Il gallo è morto)
Riga 13 ⟶ 12:
}}
 
'''''Mon coq est mort''''' (letteralmente ''Il mio gallo è morto'', generalmente tradotto in italiano con ''Il gallo è morto'') è considerato un motivo tradizionale francese<ref>Patrick M. Liebergen, Classic Canons II
'''''Coccodì coccodà''''' è un brano musicale scritto nel [[1965]] da [[Walter Valdi]] per il testo e da [[Armando Celso]] per la musica, noto anche con il titolo '''''Il gallo è morto'''''.
Alfred Music, p. 3, ISBN 9781457414732</ref>. In Italia è stato registrato alla SIAE col titolo '''''Coccodì coccodà''''' da [[Walter Valdi]] per il testo e da [[Armando Celso]] per la musica ed interpretato da [[Bruno Lauzi]] nell'album [[Amore caro amore bello.....]]<ref>[http://discografia.dds.it/scheda_titolo.php?idt=3663 Amore caro amore bello] in Discografia Nazionale della Canzone Italiana</ref>.
 
== Il brano ==
Riga 42:
 
La canzone è stata inoltre eseguita in vari spettacoli televisivi da vari artisti, tra cui [[Claudio Bisio]] e [[Claudio Baglioni]] (in una puntata di [[Zelig (programma televisivo)|Zelig]]) e [[Cochi e Renato]].
 
==Note==
<references/>
 
{{Portale|musica}}
 
[[de:Der Hahn ist tot (Kanon)]]