Utente:Eleutherion/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Eleutherion (discussione | contributi)
Eleutherion (discussione | contributi)
Riga 564:
È, quello del [[Delacour]], un testo divulgativo, senza eccessive pretese e di facile lettura, con molti racconti di [[NDE]].
 
Purtroppo per lui, però, il suo lavoro non ebbe l’eco mondiale di quello di [[Moody]], pur godendo anche dell’[[autorevole]] [[introduzione]] di [[Padre]] [[Andreas Resch]], [[teologo]] e [[psicologo]] [[italiano]] di [[lingua]] [[tedesca]], [[studioso]] di [[fenomeni paranormali]] e già [[Docente]] di [[Paranormologia]] alla [[Pontificia Università Lateranense]] (e che in un’[[Accademia Pontificia]] si ammetta una [[Cattedra]] di [[Paranormologia]] non è una cosa da poco, il che dà anche la [[misura]] dello [[spessore]] e della [[credibilità]] di [[Resch]] in questo [[campo]] di [[studio]] e [[ricerca]]).
Purtroppo per lui, però, il suo lavoro non ebbe l’eco mondiale di quello di [[Moody]].
 
Ma dunque, questo vero antesignano degli antesignani dell’epoca moderna è, per l’appunto, [[Jean Baptiste Delacour]], con [[“Di ritorno dall’aldilà. Le sconvolgenti testimonianze di coloro che sono stati richiamati in vita. Sorprendenti analogie con i messaggi dei defunti”]] (edizione originale 1973, edizione italiana Armenia Editore, 1984).