Primo Dottore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 39:
Nel primo episodio della serie, il Dottore descrive sé stesso e la nipote Susan come "esiliati" senza specificare il perché di tale definizione. Bisognerà aspettare fino all'ultima avventura della seconda incarnazione del Dottore, per veder rivelato il nome della razza aliena al quale appartiene (i [[Signori del tempo]]), e l'avvento del Terzo Dottore prima di poter conoscere il nome del suo pianeta natale ([[Gallifrey]]).
 
La prima puntata della prima stagione classica di ''Doctor Who'' si apre con un paio di insegnanti nella Londra contemporanea (1963), [[Ian Chesterton]] e [[Barbara Wright (Doctor Who)|Barbara Wright]], che investigano su una ragazza di nome Susan, una studentessa che sembra confusa e persino frustrata dal programma scolastico (specialmente storia e matematica) perché ritiene che le nozioni insegnatele siano errate. Seguita Susan fino a casa, i due scoprono il TARDIS in cortile, prendendo di sorpresa sia Susan che suo nonno, il Dottore, che fa partire la navicella in risposta alla scoperta. Ian e Barbara vengono involontariamente trasportati a bordo del TARDIS nell'anno 100,000 ACa.C. e trascorrono due anni di avventure continue nello spazio e nel tempo insieme al Dottore, che a questo punto della serie sembra non aver nessun controllo sul sistema di navigazione del TARDIS.
 
Fu durante questa prima incarnazione che il Dottore incontrò per la prima volta i suoi acerrimi nemici Dalek e Ciberniani, due razze aliene ostili e crudeli. L'equipaggio del TARDIS ha inoltre occasione di assistere di persona a molti eventi storici durante le proprie avventure, come il [[Regime del Terrore|periodo del "Terrore"]] nella Francia rivoluzionaria del XVIII secolo, il viaggio di [[Marco Polo (Doctor Who)|Marco Polo]] in Cina e la civiltà degli [[Aztechi]] in [[Messico]]. Quando Susan si innamora del giovane combattente David Campbell, il Dottore acconsente a malincuore a lasciarla sulla Terra del XXII secolo in modo che possa costruirsi una vita con il ragazzo (''The Dalek Invasion of Earth''), anche se promette di tornare prima o poi. Il Dottore, Ian & Barbara sono quindi raggiunti da [[Vicki (Doctor Who)|Vicki]], da loro salvata sul pianeta Dido.