*'''[[Eric Koenig]]''': membro originale degli Howling Commando
==HYDRA Altri media ==
* Nel finale della seconda stagione della serie televisiva ''[[Agents of S.H.I.E.L.D.]]'' [[Phil Coulson]] parla con [[Daisy Johnson|Skye]] della creazione di un gruppo segreto di superumani con il nome in codice "Caterpillars", che è lo stesso nome in codice usato dai Secret Warriors nei fumetti.<ref>{{Cita web|autore = |url = http://screencrush.com/agents-of-shield-secret-warriors-caterpillars-civil-war/|titolo = Agents of S.H.I.E.L.D.’ Confirms ‘Secret Warriors’ Setup, But Will it Lead to ‘Civil War’?|accesso = |editore = |data = 13 maggio 2015|lingua = en|sito = Screen Crush}}</ref>
Organizzazione terroristica di stampo nazista che ha ereditato alla fine della guerra il compito di perseguire l'ideologia del Fuhrer; fondata dai fratelli Wolfgang e Andreas von Strucker, ha continuato la sua attività nel corso degli anni, puntando a diversi obbiettivi e avendo numerosi picchi di crisi, venendo osteggiati dall'organizzazione di controspionaggio dello S.H.I.E.L.D.. Attualmente, dopo la distruzione della base sommersa di Ichor a causa dell'[[Secret Invasion|invasione Skrull]], l'Hydra sta subendo una rinascita strutturale, vedendo riuniti tutti i suoi capi supremi:
*'''[[Barone Strucker|Barone Wolfgang von Strucker]]'''
*'''[[Gorgon (Tomi Shishido)|Gorgon]]'''
*'''[[Hive]]'''
*'''[[Kraken (Marvel Comics)|Kraken]]'''
*'''[[Valentina Allegra de la Fontaine|Madame Hydra]]'''
*'''[[Ophelia Sarkissian|Viper]]'''
==Leviathan==
Antica organizzazione-ombra del contro-spionaggio sovietico, che vede rappresentata in essa tutta l'ideologia e la volontà del comunismo sovietico, in costante competizione con l'Hydra e lo S.H.I.E.L.D.. Ad un certo punto l'intera organizzazione scomparve e i principali agenti e capi con lei, fino ad oggi. Risvegliatisi da uno stato d'ibernazione, i capi supremi di Leviathan sono più che decisi a riprendersi il tempo perduto. Gli agenti sovietici semplici e mediani sono particolarmente mostruosi e insettiformi, a causa degli esperimenti di potenziamento a cui erano stati sottoposti in passato.
*'''Victor Uvarov/Orion''': superagente segreto di Leviathan, e capo della medesima organizzazione spionistica sovietica. Ibernato anni prima per sopravvivere alle ferite riportate durante un raid sincronizzato da parte dell'Hydra e della Mano, è stato risvegliato per porre fine finalmente alla lunga lotta per il predominio sul mondo che da dopo la Grande Guerra lacerava l'ambiente spionistico globale. A causa dei piani machiavellici di Nick Fury, resterà il suolo agente di Leviathan ancora in vita alla fine della guerra, vedendo la sua organizzazione distrutta. Orion è estremamente forte e feroce, e possiede dentro di sé l'essenza vitale di diecimila persone, che gli permettere di sopravvivere a colpi che altrimenti sarebbe mortali.
*'''Vasili Dassaiev/Megadan''': superagente di Leviathan e fidato collaboratore di Orion, guiderà con lui l'avanzata dell'organizzazione nella guerra con lo S.H.I.E.L.D. e l'Hydra. È grazie a lui e al triplo gioco della contessa Valentina Allegra de Fontaine, che Orion viene risvegliato dal suo decennale sonno. Viene ucciso verso metà del conflitto da un proiettile di John Garrett che grazie all'aiuto di Sebastian Druid riesce a far passare per un attentato Hydra.
==Pieta==
Base segreta di affiliazione indipendente, costruita sul e sotto il suolo italiano. Un grande mistero circonda questa struttura dove in passato sembra essere accaduto qualcosa di terribile, che ha coinvolto diverse figure di spicco del mondo spionistico e terroristico, tanto terribile che nessuno dei coinvolti ne parla chiaramente.
== La Ruota della Fortuna ==
Misteriosa e segretissima lobby collegata alla base di Pieta, di cui hanno fatto parte in passato Nicholas Fury, Dum Dum Dugan, John Garrett, Wolfgang Strucker, Victor Uvarov e Vasili Dassaiev. Ogni membro porta uno dei dodici segni dello Zodiaco, il quale funge anche da password vocale personale per l'accesso immediato al sistema computerizzato delle tre organizzazioni spionistiche americana, nazista e sovietica, sorpassando qualsiasi altro mezzo di protezione e sicurezza.
*Ariete - [[Leonardo da Vinci]]
*Toro - Cornelius van Lunt
*Gemelli - [[Nick Fury]]
*Cancro - Victor Uvarov
*Leone - [[Kraken (Marvel Comics)|Daniel Whitehall]]
*Vergine -Thomas Davidson
*Bilancia - [[Dum Dum Dugan]]
*Scorpione - [[Scorpio (Marvel Comics)#Jake Fury|Jake Fury]]
*Sagittario - [[Wolfgang von Strucker]]
*Capricorno - Vasili Dassaiev
*Acquario - [[John Garrett]]
*Pesci - Shoji Soma
==Note==
|