Sylva Koscina: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Riga 32:
Popolare anche nel settore [[televisione|televisivo]], fu conduttrice con [[Mike Bongiorno]] e [[Paolo Villaggio]] dell'edizione [[1972]] del [[Festival di Sanremo 1972|Festival di Sanremo]]. Gli ultimi film furono nell'ambito del cinema di genere, anche se le sue partecipazioni erano per lo più in veste di ''[[guest star]]'', interprete quasi di se stessa, come mito senza età.
 
A partire dai primi anni 1960 investì la maggior parte dei suoi considerevoli guadagni in una lussuosa villa a Marino con arredi del 16° secolo e dipinti artistici. Più tardi nel 1976, in seguito ad una inchiesta per evasione fiscale fu costretta a vendere la dimora. La Koscina conviveva dal 1960 con il produttore Raimondo Castelli, non essendo sposati poichèpoiché la moglie di Castelli, Marinella, rifiutava l'annullamento del matrimonio. Successivamente la coppia si sposò in Messico nel 1967, anche se il matrimonio non fu mai riconosciuto in Italia.
 
Ancora bellissima, Sylva Koscina morì il 26 dicembre del [[1994]] all'età di 61 anni per un [[tumore al seno]].<ref name=IND/> Riposa nella tomba di famiglia al [[cimitero di Prima Porta]] a Roma.