Discussione:Algoritmo: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 176:
: Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato ad inserire la risposta. Io credo che la sequenza di istruzioni sia si finita (altrimenti non si arriverebbe mai alla soluzione (se non all'infinito) e dunque non sarebbe un vero e proprio algoritmo.
Piuttosto io credo che la sequenza di istruzioni non sia affatto di numero DETERMINATO. Basti pensare ad un "ciclo" che dipende dai dati del problema e per dati diversi si ripeterebbe diverso numero di volte. In tal caso il numero di passi non è affatto determinato
--[[Utente:Igorravasi|IgorRavasi]] ([[Discussioni utente:Igorravasi|msg]]) 18:46, 10 giu 2015 (CEST)
: Io direi che senza dubbio è una sequenza finita di istruzioni (chi sarebbe in grado di scrivere un numero infinito di istruzioni?), ma piuttosto è errato dire che termina in una sequenza finita di passi: degli algoritmi si studiano le proprietà di convergenza, ovvero quanto tempo ci mette a dare un risultato, e ne esistono anche di non convergenti. [[Utente:Rufus83|'''''<font color="red">Ru</font><font color="orange">FuS</font><font color="blu"><sup>83</sup></font>''''']] 11:20, 3 nov 2009 (CET)
|