C'era una volta in America: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
McVonDe (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
McVonDe (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 152:
Lì Noodles sta cercando di dimenticare la morte dei suoi tre soci e amici: "Patsy" (Patrick Goldberg), "Cockeye" (Philip Stein) e "Max" (Maximilian Bercovicz). Un flashback mostra la scena di un camion bruciato, casse di [[whisky]] ed i tre cadaveri per terra, di cui uno, quello di Max, completamente carbonizzato; Noodles osserva tristemente la strage tra la folla sotto una pioggia battente.
 
Due dei quattro ceffi irrompono nel teatro cinese ma Noodles fugge in tempo da un'uscita secondaria. Recatosi al barlocale di Fat Moe, trova e fa fuori il terzo [[gangster]], evitando di soccorrere il suo amico per far credere ai suoi nemici che questi sia ormai fuori dai giochi. Noodles prima di fuggire prende con sé una [[chiave]] con la quale apre una cassetta di sicurezza alla stazione ferroviaria: dentro vi è una valigia, che però invece dei [[denaro|soldi]] contiene solo vecchi giornali.
Confuso e rassegnato, decide di comprare un biglietto per il primo treno in partenza, quello per [[Buffalo]], facendo perdere le sue tracce per i successivi trentacinque anni.