Personaggi di Neon Genesis Evangelion: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Luki-Bot (discussione | contributi)
m Bot: grammatica, ortografia, entity, typo (ver 0.2)
Riga 18:
È la madre di Ritsuko. Ha elaborato il sistema di computer denominato "MAGI System". Era l'amante di Gendo Ikari, ma dopo aver scoperto che lui la usava solo per sfruttare il suo genio, uccise Rei (o meglio, il clone che la impersonava in quel momento), e si suicidò.
===Ritsuko Akagi===
La responsabile del progetto "E", ha sviluppato gli Evangelion, gestisce il Magi System e segue personalmente gli esperimenti con Rei e la creazione dal Dummy Plug.
Sempre fredda e distaccata, non mostra mai le sue emozioni, se non raramente e solo alla vecchia amica Misato. Il rapporto tra le due si deteriora irrimediabilmente quando quest'ultima non sopprta più di essere tenuta all'oscuro dei piani della NERV.
Dopo la morte della madre, è diventata la compagna di Gendo, ma si sente tradita nei sentimenti quando capisce che lui l'ha sempre considerata da meno di Yui e di Rei. Il dramma del personaggio si cosnuma quando lei, per vendetta, distrugge i cloni della ragazza.
 
=== Shijeru Aoba ===
Operatore Nerv, è tra le poche persone che lavorano sul ponte di controllo del Quartier Generale: si occupa del controllo delle trasmissioni.