C-PAP: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
BetaBot (discussione | contributi)
m Bot: La citazione di un marchio in associazione con il relativo simbolo ™ o ® spetta al detentore dello stesso
Riga 30:
 
== Caratteristiche opzionali ==
* '''Umidificatore''' (humidifier) aggiunge umidita all'aria insuflata
** Humidifier '''Heated''': una camera d'acqua riscaldata che puo aumentare il confort del paziente eliminando la secchezza dell'aria compressa. La temperatura puo essere di solito aggiustata o spenta per agire come un umidificatore passivo se desiderato.
** IlHumidifier '''Passive''': L'aria viene soffiata attravverso una camera d'acqua non riscaldata e dipende dalla temoperatura dell'aria ambientale. Non é cosi efficace come il tipo riscaldato summenzionato ma può aumentare il "comfort" del paziente eliminando la scchezza dell' aria compressa.
* La '''Rampramp''' viene usata per diminuire temporaneamente la pressione per perettere all'utente di prendere sonno piu facilmente. La pressione aumenta gradualmente al livello prescritto, durante un periodo di tempo che puo essere aggiustato dal paziente oppure dal fornitore della DME.
* La '''Exhalationexhalation pressure relief''' permette una breve caduta della pressione durante la espirazione per ridurre lo sforzo richiesto. Questa caratteristica é nota con il marchio C-Flex in alcune macchine PAP costruite da Respironics, e EPR nelle macchine della Resmed.
* I registri '''Datadata logging''' tengono un diario dell'accettazione basica del sistema PAP da parte del paziente ("[[compliance]]") in modo dettagliato, permettendo al medico del sonno (oppure al paziente) di scaricare ed analizzare il flusso di dati registrati dalla macchina per verificare l'efficacia del trattamento.
 
Queste caratteristiche in genere aumentano la probabilità di tolleranza e compliance della PAP.