Gruppo Norba: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
|||
Riga 50:
==Televisione==
Il gruppo '''Telenorba''' gestisce le emittenti televisive [[Telenorba (rete televisiva)|Telenorba]], leader di ascolti fra le televisioni locali in Italia<ref>http://www.telenorba.it/home/ascolti.php</ref>, [[Teledue (rete televisiva)|Teledue]], Telepuglia 9 (rilevata dal gruppo Monterisi di Bari) è affiliata con Telenorba, l'all-news [[TG Norba 24]], Norba Shopping, canale di televendite, [[Telenorba (rete televisiva)|Telenorba+1]] e [[Teledue (rete televisiva)|Teledue+1]] che ripropone il completo palinsesto di Telenorba ritardato di un'ora, ''Business'' ''TV, Telenorba Vede'' e ''Radionorba TV''.
Nel [[2004]] ha ottenuto il premio ''Oscar Tv [[Millecanali]]'' conferito ''«per la posizione di leadership sempre mantenuta in tanti anni di attività fra le Tv locali italiane, con un grande impegno produttivo e la scelta della qualità come cifra costante dell'emittente»''. È da oltre 20 anni la prima Tv locale, leader assoluta in Italia (dati [[Auditel]], ''ascoltatori nel minuto medio''). La seconda emittente, Telenorba 8 (già ''Teledue''), raggiunge Puglia, Basilicata e Molise ed è, per ascolti, tra le prime Tv locali (dati Auditel).
Riga 105:
Il [[2014]] è l'anno della crisi, nella quale molti dipendenti di Telenorba furono messi in cassa integrazione, soprattutto non ci furono più risorse per le produzioni locali. Nell'estate dello stesso anno fu chiamato uno dei più noti autori provenienti da [[Mediaset]]: [[Leo Zani]] che ha collaborato per anni assieme a [[Fatma Ruffini]] in numerosi programmi di successo. A Novembre è partito il nuovo palinsesto e il restyling del logo. E'stato ripristinato il nome [[Teledue]] al posto di Telenorba 8. Il direttore Zani è autore di nuovi programmi come [[Casa Carrisi]] un docu-reality che racconta le vicende personali e familiari di [[Al Bano]] nelle tenute nella vita di tutti i giorni. Zani è autore di altri nuovi programmi come [[Indaco]], [[il bianco e il nero]] e [[Masserie misteriose]]. Grazie a Zani, Telenorba ha stretto un accordo con [[Mediaset]] per la trasmissione di molti programmi portati al successo come [[Carabinieri (serie televisiva)|Carabinieri]], [[Elisa di Rivombrosa]] e [[Caterina e le sue figlie]] per un totale di 650 ore di trasmissione replicabili.
Cristel Carrisi conduce un nuovo format sulla cucina ospitando tanti personaggi Locali e Nazionali tra cui: Mingo, Antonio Stornaiolo, Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, Gianni Ciardo, Boccasile e Maretti, Marco e Chicco, Ciccio Valenti, Stefano Chiodaroli, e Mauro Pulpito.
== Il successo delle serie comiche su Telenorba ==
|