Baldur's Gate: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Riga 46:
===Reclutabili===
====Buoni====
*'''Imoen''': una giovane ladra umana, un'amica d'infanzia del protagonista alla fortezza di Candlekeep. È una ladra umana di venti anni, ma può essere biclassabile a maga.
*'''Khalid''': un guerriero mezzelfo, timido e balbuziente, marito di Jaheira e vecchio amico di Gorion.
*'''Kivan''': un ranger elfo solitario, poco incline a parlare. Il suo obiettivo è quello di stanare ed eliminare la coalizione di banditi di Tazok che imperversa nella Costa della Spada.
*'''Minsc''': un ranger umano di Nashkell, protettore della strega Dynaheir, rapita da un gruppo di gnoll. ÈTroppe chiaramentebotte pazzo,in testa hanno nuociuto al suo quoziente d'intelligenza e porta sempre con sé un criceto, cui chiede continuamente consiglio e che crede sia in realtà un mostro gigante miniaturizzato.
*'''Dynaheir''': una potente evocatrice umana della città di RashmenRashemen, che all'inizio del gioco viene rapita da una banda di gnoll.
*'''Ajantis''': un paladino umano. Di temperamento forte, e con un gran senso del dovere, è sempre alla ricerca di malvagi da punire e redimere.
*'''Coran''': un abilissimo ladro-guerriero elfo, nonché uno straordinario cecchino. Lo si incontra nel Bosco Ammantato, mentre è a caccia di viverne.
*'''Yeslick''': un nano guerriero-chierico. Era parte di una tribù di nani che possedevano una ricca miniera di ferro nei pressi di Baldur's Gate, prima che il ''Trono di Ferro'' la occupasse con la forza e facesse di Yeslick uno schiavo.