Economic Research Service: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
AlessioBot (discussione | contributi)
m Bot: +controllo di autorità
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: errori di battitura e modifiche minori
Riga 1:
{{F|istituzioni|febbraio 2011}}
[[ImmagineFile:Economic_Research_Service_Logo.PNG|right]]
L''''Economic Research Service''' ('''ERS''') è la più importante fonte di ricerca ed informazioni in economia del [[United States Department of Agriculture]]. Situato in [[Washington D.C.]], la missione dell' ERS è di informare e favorire il processo di decision-making pubblico e privato sui temi di politica ed economia agroalimentare, ambientale e dello [[sviluppo rurale]]. Per adempiere a questa funzione una squadra di [[economista|economisti]] e [[sociologi]] di alto livello, sviluppano e distribuiscono un'ampia gamma di informazioni e analisi economiche e sociali.
 
Le periodiche analisi e ricerche dell' ERS forniscono ai decisori pubblici e privati le informazioni di cui hanno bisogno per il loro business, per formulare politiche, o imparare qualcosa sulle aziende agricole, lo sviluppo rurale ed il [[settore agroalimentare]]. I materiali prodotti dall' ERS sono usati da [[giornali]] ed altri [[mass media]], e sia le pubblicazioni stampate che quelle in formato elettronico sono disponibili pubblicamente.
 
Il lavoro dell' Agenzia è strutturato in quattro divisioni:
* Food and Rural Economics
* Information Services
Riga 11:
* Resource Economics
 
Il programma dell' ERS include ricerca analisi del settore agroalimentare e delle [[commodity]], analisi delle politiche, ed indicatori statistici e di sviluppo economico. Le informazioni e le analisi sono prodotte per il [[settore privato]] e per aiutare le branche esecutive e legislative del Federal Government per sviluppare, amministrare, e valutare i programmi ed i progetti.
 
{{Controllo di autorità}}