Bat for Lashes: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Simscar (discussione | contributi)
m fix
correzione "rilasciato"
Riga 63:
=== Il primo album: ''Fur and Gold'' ===
 
Nel 2006 esce il suo singolo di debutto, ''The Wizard'', in digitale sotto etichetta indipendente DiS Records; e in [[disco in vinile|vinile]] autoprodotto dalla stessa Natasha Khan con il nome She Bear Records. L'11 settembre dello stesso anno esce anche il suo primo album ''[[Fur and Gold]]'' sotto etichetta indipendente Echo. Nel 2007 Natasha Khan firma un contratto con [[Parlophone]] ([[EMI]]) che pubblica una versione di ''Fur and Gold'' con l'aggiunta di alcune bonus track. Nel maggio del 2007 venne rilasciatapubblicata una edizione limitata in vinile dell'album con etichetta [[Manimal Vinyl]].
 
Il suo album di debutto è stato un ottimo successo soprattutto in [[Inghilterra]] e negli [[Stati Uniti]], dove è stato giudicato dalla stampa specializzata come uno dei migliori album del 2007. Inoltre le date americane del tour, svoltosi nell'autunno 2008, hanno registrato ovunque il sold-out.
Riga 89:
Il singolo ''Daniel'' è stato per 10 settimane nella Top 10 della classifica ''[[50 Songs]]'' di [[Radio DeeJay]], occupando per tre settimane la prima posizione.
 
Il 7 settembre 2009 è stata rilasciatapubblicata per il mercato inglese e quello statunitense una versione speciale dell'album chiamata ''Two & Two'' che, oltre ai brani di ''Two Suns'', include delle esibizioni live del tour 2009, alcune reinterpretazioni tra cui ''[[Use Somebody]]'' dei [[Kings of Leon]] e un [[DVD]] sulla realizzazione di ''Two Suns''.
 
[[File:Flickr - moses namkung - Bat For Lashes 1.jpg|thumb|upright=1.2|Bat For Lashes in concerto all'Outside Lands di San Francisco.]]
 
=== Il terzo album: ''The Haunted Man'' ===
''The Haunted Man'' viene rilasciatopubblicato il 15 ottobre 2012<ref>{{cita web|titolo=Bat For Lashes The Haunted Man|url=http://www.batforlashes.com/}}</ref>.
L'uscita di ''The Haunted Man'' è stata anticipata da un breve tour europeo svoltosi tra giugno e luglio in cui Bat For Lashes ha eseguito anche quattro brani inediti contenuti nel nuovo album. Un secondo tour europeo è previsto in ottobre e novembre in concomitanza con l'uscita del nuovo album, e prevede un'unica data in Italia il 19 novembre all'[[Alcatraz (locale)|Alcatraz]] di [[Milano]].
 
Riga 110:
Nel 2010 Natasha Khan ha collaborato con [[Beck]] alla realizzazione del brano ''Let’s get lost'', che fa parte della [[colonna sonora]] di ''[[The Twilight Saga: Eclipse]]'', terzo film della saga di ''[[Twilight (serie)|Twilight]]''.
 
Nel 2011 Natasha ha registrato una cover della canzone dei [[Depeche Mode]] ''Strangelove'' per una campagna pubblicitaria [[Gucci]]. Il brano è stato rilasciatopubblicato come download gratuito dal canale di Gucci su [[YouTube]]. A giugno 2011, ha eseguito due concerti al [[Sydney Opera House]] come parte del Vivid Live Arts Festival, che sono state le sue uniche esibizioni live per tutto l'anno.
 
Nel 2013 ha collaborato con i [[Toy (gruppo musicale)|Toy]] per il singolo ''The Bride'' e con [[Jon Hopkins]] per il brano ''Garden's Heart'', inserito nel film ''[[How I Live Now]]''. Lavora in studio anche con [[Damon Albarn]] (frontman di [[Blur]] e [[Gorillaz]]) per la registrazione di una traccia inserita nel suo album solista ''[[Everyday Robots]]''.