Pavlos Chaikalis: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 35:
Durante le votazioni presidenziali del dicembre 2014, Chaikalis ha denunciato di aver ricevuto un tentativo di [[corruzione]] e [[lobby]]ing, con promessa di una [[bustarella]] di 700mila euro per lui oltre a 2-3 milioni da usare "per fare [[proselitismo]]", da parte di un [[banchiere]] per non far cadere il [[Governo Samaras I]] al fine di evitare le elezioni anticipate: Chaikalis però respinse l'offerta corruttiva, registrò la conversazione ad insaputa del [[corruttore]] e pubblicò i nastri. Nonostante ciò, la [[Commissione etica del Parlamento Ellenico]] decise di archiviare la denuncia, tra le proteste di tutti i partiti di opposizione, perché era composta a maggioranza ND-[[PASOK]]. La magistratura greca però continua ad indagare sul caso.
 
Alle [[elezioni parlamentari in Grecia del 2015|elezioni parlamentari anticipate del 25 gennaio 2015]]<ref name=mp/> Chaikalis è stato rieletto [[deputato]]<ref name=mp/> risultando il candidato più votato<ref name=Attikis>[http://ekloges.ypes.gr/current/more/level.html?lang=en&nav=1&level=ep&party=57&id=42&cands=1&ekl=v]</ref> di [[ANEL]] nella [[Circoscrizione Attica]].<ref name=Attikis/> Chaikalis fa parte della maggioranza parlamentare che sostiene il [[Governo Tsipras]] (composto da [[ANEL]] e [[SYRIZA]]).
 
Il 17 Luglio 2015, Pavlos Chaikalis è stato nominato Sotto Ministro di Previdenza Sociale, dal Primo Ministro greco Alexis Tsipras. La sua partecipazione al governo è accettata con perplessità ma anche con umorismo e attacchi ironici nei media sociali della Grecia.
 
===Carriera artistica===