Appuntamento con un angelo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 73656385 di 79.46.175.144 (discussione)
Riga 43:
 
== Trama ==
Il giovane Jim Sanders lavora in un'azienda di cosmetici ed è in procinto di sposarsi con Patty, la viziatissima figlia del suo principale, l'ambizioso Ed Winston. In segreto, Jim coltiva il sogno di diventare un compositore di musica classica, anche se è convinto di non avere il talento necessario.
{{W|film|giugno 2015}}
Jim Sanders sta per sposarsi con Patty Winston, ricca ragazza il cui padre Ed, è il capo di una grande azienda di cosmetici, e mentre festeggiano alla loro festa di fidanzamento, entrano 3 uomini armati ed incappucciati e rapiscono il futuro sposo, lasciando una granata a terra, che poi attraverso una telefonata, si rivelerà di gomma, facendo infuriare Ed ed umiliando Patty. I rapitori in realtà si rivelano i 3 amici di Jim che lo portano al suo party di addio al celibato, durante la notte, finiti i festeggiamenti, quando tutti sono andati via, un forte rumore sveglia Jim, e correndo fuori in piscina, trova un angelo svenuto e ferito nell'acqua, lo soccorre, e si accorge che ha un'ala ferita. L'angelo non riesce a parlare, ma emana solo suoni, e Jim decide di prendersene cura finché non sarà guarita. Il giorno successivo, Jim mostra agli amici l'angelo, che cercano di convincerlo a farlo diventare un fenomeno da baraccone, a sfruttarlo per la pubblicità, ad usarlo per ricavarne un bel profitto, ma trovando difficoltà, decidono di rapire l'angelo; nel frattempo Patty va a casa di Jim, e vedendo la ragazza (ma non le sue ali), bellissima e seminuda, pensa che sia un'amante, così se ne va infuriata senza dare tempo a Jim di spiegare la situazione. Più tardi, quella sera, il padre di Patty va a casa di Jim chiedendo ulteriori spiegazioni, ma viene incantato dall'angelo, e decide di usare la sua immagine eterea come nuovo volto della società di cosmetici, togliendo questo privilegio a sua figlia, ricattando Jim. Al fine di ottenere l'angelo, gli amici di Jim organizzano una riconciliazione tra Patty e Jim, dando a loro il tempo di rapire l'angelo, ma Jim se ne accorge e corre a salvarla, causando così una forte ira di Patty. Jim soffre di forti mal di testa, ma riesce comunque a restare concentrato per il ritrovamento del suo angelo, e riesce a riprenderla il giorno successivo poco prima di una conferenza stampa, indetta dai suoi 3 amici, lasciandoli con un palmo di naso. Jim a questo punto porta l'angelo in un bosco su una vecchia casetta sull'albero, dove andava da bambino con i suoi 3 amici, e cerca di curare al meglio l'ala dell'angelo in modo da farla guarire al più presto per farla volare.
Alla fine, gli amici, con Ed e Patty, rintracciano Jim nel bosco, e Patty, a cui nel frattempo è scoppiato un istinto omicida verso l'angelo, cerca in tutti i modi di far tornare Jim da lei. Tuttavia l'angelo, che si rivela ben presto, spaventa Ed e Patty mettendoli in fuga, prima di salire in cielo, ma Jim crolla a terra, e viene portato in ospedale dai 3 ragazzi e da suo padre. I medici riferiscono al padre che Jim ha avuto un'emorragia celebrale, non può sopravvivere a lungo, gli resta poco tempo. L'angelo appare a Jim, e mentre lo osserva, Jim gli parla, dicendo che ha capito il motivo per cui era li. ha capito come mai quella sera è caduta nella sua piscina, non è stato un caso, ma un incidente, lei stava andando a prenderlo, era l'angelo della morte. lei lo abbraccia fortissimo, e con un canto, stringendo le ali si illumina e lascia il corpo di Jim sul letto.
 
Una sera, Jim si trova alla festa di fidanzamento organizzata dai genitori di Patty, ma viene "rapito" dai suoi amici Don, George e Rex, che gli hanno preparato un addio al celibato. Al termine della festa, Jim, stanco, va a dormire, ma viene svegliato da un rumore improvviso: si tratta di un [[angelo]] con le sembianze di una bellissima ragazza, precipitata sulla Terra a causa della collisione con un [[satellite]] che le ha spezzato un'ala. Passato il primo momento di stupore, Jim decide di nasconderla nel proprio appartamento e di curarle l'ala. Ciò si rivela difficile anche a causa del fatto che l'angelo non è in grado di parlare e non ha la minima dimestichezza con gli usi e i costumi umani.
La sera gli amici vanno a trovare Jim nella camera d'ospedale, ma vengono cacciati da un'infermiera dai capelli biondi e lunghi, con la scusa che Jim ha bisogno di molto riposo. Mentre i ragazzi escono, si rendono conto che ha un viso familiare, ma non capiscono. Una volta lasciata la stanza, l'infermiera si rivolge a Jim, che vede che l'angelo, ma umano, e lei gli dice che Dio le ha esaudito una preghiera, per buona condotta, e rivela a Jim che avrà una lunga vita.
 
Nonostante i tentativi di Jim di mantenere il segreto, i suoi amici e il suocero, Ed, finiscono con lo scoprire l'esistenza dell'angelo; successivamente, anche Patty scopre l'angelo e, credendola l'amante di Jim, pianta in asso il fidanzato. Nei giorni successivi, Jim cerca più volte di spiegare a Patty come stanno realmente le cose, inutilmente; il ragazzo, inoltre, deve vedersela con George, Don e Rex, intenzionati a catturare l'angelo per rivelarne l'esistenza al mondo e diventare famosi, e con Ed, che intende fare del povero angelo la nuova modella dell'azienda.
 
Dopo diversi tentativi, George, Don e Rex riescono a rapire l'angelo e Jim riesce a salvarla appena in tempo per evitare che i tre ne rivelino la vera natura nel corso di una conferenza stampa. A questo punto, Jim, che ormai inizia a provare qualcosa per l'angelo, si nasconde fuori città insieme a lei. Qualche giorno dopo, l'angelo guarisce, ma finge di non poter ancora volare per poter restare accanto a Jim; questi, però, si rende conto che tra loro non potrà mai esserci nulla e la convince che è meglio per lei tornare al più presto in [[Paradiso]].
 
Nel frattempo, i Winston e gli amici di Jim scoprono il nascondiglio del ragazzo e vi si recano per affrontarlo. Sul posto accorrono anche i genitori di Jim, preoccupati per lui. Nel caos che segue, Jim cade vittima di un fortissimo attacco di emicrania, di cui soffre ormai da diverso tempo, e perde i sensi; l'angelo, dapprima dileguatasi, ricompare per salvarlo e offre una dimostrazione dei propri immensi poteri ai danni di Patty ed Ed, che scappano terrorizzati.
 
Jim viene ricoverato in ospedale, dove si scopre che le sue emicranie sono causate da un tumore al cervello all'ultimo stadio. Jim, in punto di morte, viene visitato un'ultima volta dall'angelo e il ragazzo comprende che il loro incontro non è stato casuale: lei è in verità l'[[Angelo della Morte]] ed era venuta la sera della festa per portarlo via, ma l'incidente l'ha privata dei suoi poteri, impedendole di assolvere il proprio compito. Anziché prendere la sua anima, l'angelo decide di rinunciare alla propria immortalità in cambio della vita di Jim: il ragazzo guarisce e l'angelo, ora una normale donna umana in grado di parlare, ritorna da lui, rassicurandolo che ora potranno stare insieme per molto tempo, un'informazione che le è stata confidata dalla "massima autorità".
 
== Collegamenti esterni ==