Age of Ultron: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 43:
{{Citazione|Anni fa Henry Pym, uno dei membri fondatori dei Vendicatori, creò l'intelligenza artificiale nota come Ultron. Una volta che questi divenne senziente, dedicò la propria esistenza all'epurazione della razza umana dalla Terra. Benché i Vendicatori riuscissero sempre ad escogitare un modo per sconfiggerlo, c'era chi sosteneva che, con la sua continua evoluzione, Ultron avrebbe trovato un modo per distruggerci tutti. Quel giorno è arrivato|Introduzione a ''Age of Ultron'' (2 di 6), testi di Marco Rizzo}}
 
Il malvagio [[Ultron]] ha quasi totalmente sterminato la razza umana, e si serve di alcune sentinelle robotiche per setacciare le città e trovare gli ultimi superstiti. Tuttavia, è disposto a dare la salvezza a chi offra a lui i suoi nemici. Un piccolo gruppo di eroi, rifugiati al di sotto delle strade di [[New York]], decidono di usare uno stratagemma per penetrare nella base dell'androide; ad attuarlo sono [[Luke Cage]] e [[She-Hulk]], che però scoprono soltanto che il centro operativo è in realtà gestito dalla [[Visione (Marvel Comics)|Visione]], e che Ultron controlla la devastazione dal futuro. Il vendicatore riesce a fuggire grazie al sacrificio di Jennifer Walters. Intanto, a [[San Francisco]], la [[Vedova Nera (personaggio)|Vedova Nera]], parzialmente sfigurata, incontra [[Moon Knight]] in un vecchio rifugio di [[Nick Fury]], mentre, a [[Chicago]], [[Hulk Rosso]], la [[Pantera Nera (personaggio)|Pantera Nera]] e [[Taskmaster]] tentano di trovare un modo di sopravvivere.
 
Cage, rimasto colpito in un'esplosione atomica, decide di rimanere a New York ed ottenere informazioni per gli altri eroi, che si trasferiscono nella Terra Selvaggia. La Vedova e Moon Knight, invece, scoprono che Fury aveva un piano speciale di difesa per scenari apocalittici; contemporaneamente, Hulk Rosso uccide Taskmaster dopo averlo scoperto con la testa di una Ultron-sentinella, comprendendo di non potersi più fidare di lui. Tutti e tre i gruppi raggiungono, otto giorni dopo, la Terra Selvaggia, mentre Cage muore di avvelenamento da radiazioni. Qui trovano il vecchio Nick Fury che rivela loro il suo piano: utilizzare la macchina del tempo del [[Dottor Destino]] per viaggiare nel futuro ed attaccare Ultron. [[Iron Man]] disapprova, affermando che l'intelligenza artificiale sa che loro stanno per arrivare; [[Wolverine]] propone invece di tornare nel passato ed eliminare Hank Pym prima che crei il robot. Tuttavia, gli eroi decidono di seguire il piano di Fury. Logan, però, rimane nel presente, e poco dopo dichiara, ai pochi rimasti lì, che avrebbe fatto come aveva detto, ossia avrebbe ucciso Pym.