Organizzazione nera: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 100:
{{nihongo|'''Chianti'''|キャンティ|''Kyanti''}} è una donna e un ottimo [[cecchino]] che lavora per Gin. Compare per la prima volta nel file 10 del volume 48 (episodio speciale 425 dell'anime, 460 secondo la numerazione italiana) e occupa la [[keyhole]] del volume 67.
 
Spietata assassina, le piace uccidere ed è anche molto impaziente<ref>Volume 49, file 1 e 3; episodio speciale 425 dell'anime, da 461 a 463 secondo la numerazione italiana</ref><ref>Volume 67, file 5; episodio 580 dell'anime, 631 secondo la numerazione italiana</ref>, rifiutando perfino di fermare la sua auto quando richiesto da un operaio edile.<ref>Episodio 464 dell'anime, 504 secondo la numerazione italiana, ma non nel manga</ref>. Gin le ammonisce di non sparare a bersagli innocenti per noia.<ref name=v49f1/> Usa sempre un linguaggio duro e scortese. Molto abile con i fucili, Ai spiega a Conan che lei e il suo partner Korn hanno una buona fama nell'organizzazione come killer.<ref name=v48f10/> Tuttavia, non è un cecchino abbastanza bravo per uno scontro con Akai, poiché la sua gamma di fuoco massima è di 600 metri<ref name=ep425>Episodio speciale 425 dell'anime, 459 secondo la numerazione italiana</ref>, mentre lui è in grado di sparare con precisione anche da 700 metri.<ref name=v49f4/>. Proprio come Gin e Vodka, la si vede solitamente in missione insieme a Korn e sembrano cavarsela abbastanza bene, ma non hanno una relazione<ref name=superdigest>Quinta domanda dell'intervista a Gōshō Aoyama contenuta nel ''Super Digest Book 60+''</ref>. Per compiacere Korn, gli consente anche di prendere la parte migliore di una missione, vale a dire mirare alla testa della vittima, nonostante il forte desiderio di uccidere da sola.<ref>Volume 49, file 2; episodio speciale 425 dell'anime, 462 secondo la numerazione italiana</ref> Si lamenta che Vermouth si sia portata dietro Calvados facendolo uccidere<ref name=v48f10/>, ma il rapporto tra lei e il cecchino non è chiaro. Non prende bene il fatto che a volte Vermouth la schernisca.<ref name=v49f1/> Vermouth e Chianti sono quindi nemiche, ma è solo lei a covare un profondo odio. Confida a Korn che l'avrebbe già ammazzata se non fosse la preferita del loro capo, quindi teme sfidare la sua collera.<ref name=v49f1/>. Veste solitamente in abiti di pelle nera con un collare. Sotto la palpebra sinistra porta uno strano [[tatuaggio]], che rappresenta le ali di una farfalla a coda di rondine. La sua auto è una [[Dodge Viper]] GTS blu con due strisce bianche. Porta sempre il suo fucile preferito, un semiautomatico [[Heckler & Koch PSG1|PSG-1]] da cecchino.
 
Appare per la prima volta quando pianificanoviene pianificato l'omicidio del politico Yasuteru Domon<ref name=v48f10/>, anche se a causa dell'intervento di Conan e Jodie il piano non ha esito positivo.<ref name=v49f1-2>Volume 49, file 1-2; episodio speciale 425 dell'anime, 461-462 secondo la numerazione italiana</ref> La si vede poi quando Gin discute il piano di riserva con Kir.<ref name=v49f2-3>Volume 49, file 2-3; episodio speciale 425 dell'anime, 462 secondo la numerazione italiana</ref> Anche se deve partecipare ai due attentati contro Domon e Kogoro, attendendo di volta in volta l'ordine di Gin per sparare, non ha mai l'opportunità di farlo fino all'apparizione di Akai, che la porta a lamentarsi di doversi muovere per niente.<ref name=v49f4/> In seguito, la si vede con Korn alla guida della sua macchina: parla con Gin attraverso la sua radio della cattura e dell'ingresso nell'organizzazione di Kir.<ref name=v53f10/> Quando Gin tende una trappola al sosia di Akai per verificare se èsia davvero lui, avrebbe l'autorizzazione ad ucciderlo, ma rimane stupita quando l'uomo la vede e sorride. Lo comunica a Gin, che rimane indifferente a questa cosa e le ordina di ritirarsi, aggiungendo anche di essere stato fregato da una certa persona.<ref>Volume 67, file 5, 7 e 8; episodi 580-581 dell'anime, 631-632 secondo la numerazione italiana</ref>
 
Per i film compare di fatto solo nel [[Detective Conan: ... E le stelle stanno a guardare|tredicesimo]], in seguito trasposto in manga. Lei e Korn vengono incaricati da Gin di far scoppiare le gomme della macchina di Takagi e di andarsene subito una volta eseguita la missione. Spara a sinistra e, quando vede Takagi nel mirino, commenta "ragazzo carino". Alla fine, sull'elicottero pilotato da Vodka, assiste Gin contro Irish e Conan. Spara due volte ad Irish ed è quindi responsabile della sua morte. Poi cerca di eliminare Conan, ma fallisce. Nel [[Meitantei Conan - Ijigen no sniper|diciottesimo film]], invece, viene solo immaginata due volte da Conan pensando al misterioso colpevole dei casi di cecchinaggio.