Tè Pu'er: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
fix immagine
Riga 239:
* ''Bĭng'': Il disco di tè stesso. I dischi di tè o altre forme di pu'er compresso possono essere costituiti da due o più tipi di tè, di solito con foglie di grado più alto sulla parte esterna del disco e di qualità inferiore o foglie spezzate al centro. Questo viene fatto per migliorare l'aspetto del disco di tè e migliorarne così la sua vendita. Predire il grado di tè utilizzato nell’interno richiede un certo sforzo ed esperienza nella selezione. Tuttavia, l'area dentro e intorno alla fossetta del disco di tè a volte può rivelare la qualità delle foglie interne.
 
[[ImageFile:Tong of pu'er tea (2006 7742 tongrecipe by Menghai Tea Factory).jpg|thumb|Un ''tŏng'' con ricetta 7742, i dischi di tè sono impacchettati in guscio di germoglio di bambù.]]
Recentemente i ''nei fei'' sono diventati sempre più importanti per identificare e prevenire le contraffazioni. La [[Menghai Tea Factory]], in particolare, ha iniziato a microstampare e [[wikizionario:goffratura|goffrare]] i biglietti, nel tentativo di frenare la crescita di tè contraffatti trovati sul mercato alla fine degli anni ‘90 e nei primi anni 2000. Alcuni nei fei includono anche l'anno di raccolta e sono specifici di una certa produzione per aiutare a identificare il disco e prevenire la contraffazione attraverso un eccesso di etichette di marca diversa.