King Bradley: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 61:
Nel manga e nell'anime del 2009, Bradley altri non è che l'homunculus {{nihongo|Wrath|ラース|Rāsu}}, creato dall'“ira” del Padre su base umana, e più precisamente è il più giovane tra loro. È diventato un homunculus a seguito di un esperimento scientifico atto a testare, tramite iniezione, la presenza della pietra filosofale all'interno di un corpo umano. Nato proprio come essere umano, fin da bambino Bradley venne allevato, cresciuto ed istruito in una sorta di accademia il cui scopo era quello di creare dei possibili candidati alla carica di Capo di Stato e dell'esercito di Amestris. L'istituto in questione, sotto la direzione del Padre e di uno staff di scienziati-alchimisti, educava i suddetti candidati alle tattiche della guerra, alla scherma ed ai principi della monarchia e dell'antropologia, in attesa che i loro corpi fossero pronti ad accogliere la pietra filosofale al loro interno. I primi undici candidati morirono nel processo. Il dodicesimo e ultimo candidato fu proprio Wrath, il cui corpo si adattò alla pietra e portò il segno della sua nuova vita da homunculus con il sigillo dell'Uroboro nell'occhio sinistro, così diventato l'"occhio perfetto". Gli fu quindi dato il nome di King Bradley e da quel momento in avanti seguì scrupolosamente le direttive del Padre, diventando infine il Comandante Supremo dell’esercito. Diversamente dagli altri homunculus pseudo-immortali, Bradley invecchia come un normale essere umano, proprio perché è l'unico tra loro ad essere stato creato su base umana. A riconferma di ciò, possiede ancora alcuni ricordi della sua infanzia.
Viene visto per la prima volta nello special [[spin-off]] “La festa dell’esercito”, e da lì in poi fa la sua comparsa anche nella storia principale, sebbene, almeno inizialmente, sia trattato come un personaggio marginale al centro perlopiù di gag comiche. A seguito però dell'entrata in scena di Greed, Bradley assume un ruolo di primo piano, tanto da raggiungerlo nel suo covo, il Devil's Nest, e a costringerlo a una fuga di fortuna nelle fogne. Si libera molto rapidamente e con sangue freddo dei seguaci di Greed, proprio davanti ad un attonito Alphonse, per poi vedersela con lo stesso Greed una volta per tutte. Qui gli rivela di essere anche lui un homunculus e gli dimostra che, con il suo "occhio perfetto", non potrà fare nulla per fermarlo. Infatti, grazie anche alla sua straordinaria abilità nel brandire le spade, riesce ad impedire a Greed di rigenerarsi velocemente e di ricoprirsi con la propria corazza. Successivamente, messo temporaneamente fuori gioco Greed, uccide anche l'ultima dei suoi seguaci, Martel, in cerca di vendetta per i suoi amici uccisi.
Da questo momento in avanti, Bradley acquisisce un ruolo sempre più importante, e affronta numerosi scontri, tra cui quello con Ling e Lan Fan, durante il quale ha un'accesa discussione con il giovane principe e causa alla ragazza la perdita di un braccio. In seguito priva il Colonnello Mustang - venuto a conoscenza che Bradley e una stretta cerchia di militari di alto rango (perfettamente consci della vera identità del loro Capo di stato) tramano per la rovina del paese - di tutti i suoi sottoposti, facendoli trasferire in luoghi diversi, in modo da tenerlo sotto il più assoluto controllo.
Riga 79:
Essendo a capo dell'intero esercito militare di Amestris, Bradley è un militare di prim'ordine, addestrato a strategie belliche e soprattutto al combattimento corpo a corpo. In più è estremamente abile nell'uso della spada, tanto che i suoi movimenti risultano quasi impercettibili ad un occhio normale. Nell’anime del 2003 porta sempre con sé uno stocco, mentre nel manga e nell'anime del 2009 lo vediamo utilizzare una robusta imbracatura con due paia di custodie per spade più un'altra senza fodero, per un totale di cinque lame. Bradley dimostra di non avere alcuna difficoltà nel passare dal combattimento da schermidore con una singola spada all'uso di due o più spade in contemporanea (per esempio contro Greed, per bloccare simultaneamente i punti nevralgici dell'homunculus). Mentre nell'Anime del 2003 ha pochissime scene d'azione, nel manga e nell'anime del 2009 è raffigurato come l'homunculus in assoluto più potente nel corpo a corpo, anche più di Lust o di Gluttony.
In quanto homunculus, poi, vanta, nell'anime del 2003, più vite ed un fattore rigenerante, oltre ai poteri straordinari del suo occhio sinistro, l'"Occhio perfetto", che gli permette di vedere fenomeni non visibili dagli esseri umani (non viene specificato fino a che punto) ed è probabile che possa prevedere con esattezza le mosse degli avversari. In ogni caso, in questa versione non si parla mai del suo potere nel dettaglio. Sembra inoltre essere dotato di una velocità fuori dall'ordinario. A differenza degli altri homunculus, possiede la capacità di invecchiare, fornitagli come copertura dal suo creatore (Dante nell’anime del 2003). Nell'anime del 2003 il suo mutamento di aspetto si riconduce all'instabilità fisica propria degli Homunculus, come specifica anche Hohenheim. Nel manga e nell'anime del 2009, invece, essendo un homunculus creato dal Padre a partire da un umano, invecchia proprio a causa della sua forte componente di natura umana, mentre l'occhio perfetto gli permette di vedere con precisione qualsiasi cosa e grazie a questa abilità riesce a non farsi mai colpire dal nemico, nemmeno dalle raffiche di proiettili che riesce a scansare con facilità, fino all'attacco di Buccaner, che come quest'ultimo afferma, lo ha attaccato nascondendosi dietro il corpo di Fu (dunque l'occhio perfetto non vede attraverso gli oggetti). Inoltre riesce a saltare tra le macerie che precipitano del ponte fatto implodere nel tentativo di assassinarlo, scegliendo il momento esatto in cui saltare da una roccia all'altra.Osservando quindi tutti i combattimenti di cui è stato protagonista nel manga, e considerando il fatto che anche quando ferito gravemente e anche avendo perso il suo occhio perfetto, stava per uccidere Scar
=== Van Hohenheim ===
|