Episodi di Code Lyoko - Evolution: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 139:
=== Trama ===
Odd viene colto di sorpresa da uno spettro di XANA che lo priva di tutti i codici, riportando la potenza del virus all'85% e impedendo a Odd di disattivare le torri. Depresso, il ragazzo prepara un [[bunker]] in palestra, dove proteggere gli amici che restano sulla Terra durante gli attacchi di XANA. Quando viene attivata una torre, Aelita e Ulrich restano nel bunker, che si rivela inutile poiché lo spettro può attraversare i muri, mentre su Lyoko Yumi e William si imbattono in una copia di quest'ultimo che condiziona il vero William convincendolo ad attaccare Yumi. Mentre lo spettro viene bloccato grazie alle [[onde elettromagnetiche]], William torna in sé e distrugge il suo clone, permettendo a Yumi di disattivare la torre.
 
== Confusion ==
* Scritto da: David Sauerwein, Eugénie Dard
=== Trama ===
Su Lyoko si verificano dei mini-attacchi di XANA, della durata di pochi secondi. Sospettando che il problema venga dal Cortex, i Guerrieri Lyoko vi si recano, trovando i mostri di XANA che combattono contro i ninja di Tyron. Jeremy scopre che XANA ha cancellato un aggiornamento installato da Tyron sul Cortex perché gli aveva provocato dei problemi: da qui i mini-attacchi. I Guerrieri Lyoko capiscono così che Tyron non ha idea dell'esistenza di XANA e gli mandano una mail, chiedendo un incontro nel nucleo del Cortex per metterlo al corrente. L'uomo, tuttavia, non crede al loro avvertimento e li attacca. Intanto, Laura inizia a svolgere ricerche su Franz Hopper, dopo averlo sentito nominare da Jeremy e Aelita.
 
== Un avenir professionnel assuré ==
* Scritto da: Hadrien Soulez Larivière
=== Trama ===
Un reclutatore di un importante centro ricerche europeo si presenta al Kadic per individuare qualche studente meritevole e sottopone Jeremy ad un test di [[fisica quantistica]]: l'uomo, in realtà, lavora per Tyron e l'esame è studiato apposta per capire chi, tra gli alunni, abbia le conoscenze necessarie a gestire il supercomputer. Jeremy lo sente parlare di un localizzatore e manda i compagni a cercarlo nel Cuore di Lyoko, mentre lui raccomanda a Laura, la seconda candidata di Tyron, di non farsi scoprire. I Guerrieri Lyoko trovano il localizzatore, ma è dotato di un meccanismo protettivo che si attiva con gli urti, emanando un'onda elettromagnetica che fa saltare il supercomputer. Non potendolo distruggere, lo portano nel Cortex sperando che, trovandosi nel luogo a cui invia i dati, si disattivi. Mentre il loro piano riesce, Laura si fa scoprire dall'inviato di Tyron, ma Aelita interviene e, con un Ritorno al Passato, l'uomo dimentica tutto.
 
== Note ==