Episodi di Code Lyoko - Evolution: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Titoli |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 149:
=== Trama ===
Un reclutatore di un importante centro ricerche europeo si presenta al Kadic per individuare qualche studente meritevole e sottopone Jeremy ad un test di [[fisica quantistica]]: l'uomo, in realtà, lavora per Tyron e l'esame è studiato apposta per capire chi, tra gli alunni, abbia le conoscenze necessarie a gestire il supercomputer. Jeremy lo sente parlare di un localizzatore e manda i compagni a cercarlo nel Cuore di Lyoko, mentre lui raccomanda a Laura, la seconda candidata di Tyron, di non farsi scoprire. I Guerrieri Lyoko trovano il localizzatore, ma è dotato di un meccanismo protettivo che si attiva con gli urti, emanando un'onda elettromagnetica che fa saltare il supercomputer. Non potendolo distruggere, lo portano nel Cortex sperando che, trovandosi nel luogo a cui invia i dati, si disattivi. Mentre il loro piano riesce, Laura si fa scoprire dall'inviato di Tyron, ma Aelita interviene e, con un Ritorno al Passato, l'uomo dimentica tutto.
== Obstination ==
* Scritto da: Bruno Regeste
=== Trama ===
Jeremy termina di programmare un virus che distrugga XANA, pertanto i Guerrieri Lyoko partono per il Cortex, dove vengono attaccati dai ninja. Questi vengono sconfitti, ma Aelita resta di sola. Quando sta per inserire il virus nel computer, tuttavia, la webcam del laboratorio di Tyron si attiva e Aelita vede sua madre. I Guerrieri Lyoko decidono allora di aspettare a distruggere il supercomputer per poter scoprire notizie su di lei.
== Le piège =
* Scritto da: Nicolas Robin, Hervé Benedetti
=== Trama ===
A Jeremy viene l'idea di intrappolare uno spettro di XANA nello scanner per recuperare un po' di codici all'intelligenza artificiale. Usando Yumi come esca, il piano riesce, ma lo spettro danneggia lo scanner e si virtualizza su Lyoko, dove mette fuori gioco Ulrich e Yumi, lasciando invece stare Odd, che è rimasto senza codici. Mentre, nella realtà, Aelita cerca sua madre e William riattacca i cavi dello scanner, Jeremy inserisce dentro Odd i codici rubati a XANA, così il ragazzo riesce a disattivare la torre e a far sparire lo spettro.
== Note ==
|