Episodi di Code Lyoko - Evolution: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 159:
=== Trama ===
A Jeremy viene l'idea di intrappolare uno spettro di XANA nello scanner per recuperare un po' di codici all'intelligenza artificiale. Usando Yumi come esca, il piano riesce, ma lo spettro danneggia lo scanner e si virtualizza su Lyoko, dove mette fuori gioco Ulrich e Yumi, lasciando invece stare Odd, che è rimasto senza codici. Mentre, nella realtà, Aelita cerca sua madre e William riattacca i cavi dello scanner, Jeremy inserisce dentro Odd i codici rubati a XANA, così il ragazzo riesce a disattivare la torre e a far sparire lo spettro.
 
== Espionnage ==
* Scritto da: Hadrien Soulez Larivière
=== Trama ===
Jeremy trova un modo per inserirsi nel circuito di telecamere a circuito chiuso del laboratorio di Tyron senza che questi se ne accorga. Una volta installato il programma, Aelita decide di restare per tutta la giornata nascosta nel nucleo del Cortex a tenere d'occhio lo schermo, sperando di veder comparire sua madre. Jeremy crea un doppio digitale che le assomigli per non far notare la sua assenza a scuola, ma il clone, essendo incapace di parlare, deve essere costantemente tenuto d'occhio. Nel Cortex, Aelita riesce ad entrare in contatto con sua madre Anthéa e a comunicarle di essere viva, prima che Tyron si accorga dello stratagemma e la disconnetta.
 
== Faux-semblants ==
* Scritto da: Bruno Regeste
=== Trama ===
Mentre Jeremy e Laura lavorano sul virus per distruggere XANA, questi invia uno spettro polimorfo che, sia sulla Terra che nella rete, assume le sembianze dei Guerrieri Lyoko, confondendoli su chi siano gli amici e chi i cloni.
 
== Mutinerie ==
* Scritto da: Diane Morel
=== Trama ===
Jeremy e Laura completano il virus contro XANA: la ragazza vorrebbe utilizzarlo subito, ma i Guerrieri Lyoko sono contrari perché prima devono trovare Anthéa. Convinta che esitare sarà solo d'aiuto a XANA, Laura decide di agire di testa propria e, facendo leva sull'insicurezza di William, che a volte si sente ancora escluso dal gruppo, lo persuade ad andare nel Cortex per installare il virus mentre gli altri sono impegnati con la corsa campestre scolastica. Trovandosi da solo, però, il ragazzo viene attaccato dalla Scyphozoa, che lo riporta sotto il controllo di XANA. Accortasi dell'assenza di William, Yumi si reca alla fabbrica e parte per Lyoko per salvarlo, aiutata da Ulrich e Jeremy. Insieme riescono nell'intento; tornati nel mondo reale, Jeremy riprogramma il Ritorno al Passato in modo che agisca su Laura e lo lancia, escludendola dal gruppo.
 
== Le blues de Jérémie ==
* Scritto da: Eugénie Dard
=== Trama ===
In occasione del compleanno di Aelita, Jeremy si accorge che qualcuno, forse Anthéa, cerca di entrare nella memoria del Supercomputer. Ulrich e Odd prendono la Skid e vanno nel Mare Digitale a controllare l'[[Hub (informatica)|hub]] da cui è partito il segnale: in realtà, però, era una trappola di XANA, che li aggancia all'hub con una pinza e, oltre a distruggere la Skid, rende inservibile anche il superscanner per le torri attive. Jeremy si sente in colpa per essersi fatto ingannare, ma è costretto a riprendere in mano la situazione quando XANA sferra un attacco a scuola, inviando uno spettro polimorfo. La torre viene disattivata con successo dopo aver riparato il superscanner, ma XANA recupera altri codici, raggiungendo il 92% della potenza.
 
== Note ==