Cryptoprocessor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ValterVBot (discussione | contributi)
m Bot: Elimino interlinks vedi Wikidata
Lorecfr (discussione | contributi)
m Link a IBM 4758
Riga 33:
==Attacchi contro la IBM 4758 CCA==
Il '''Common Cryptographic Architecture (CCA)''' è un'operazione standardizzata, che è attuato dalla maggior parte dei prodotti IBM per la sicurezza finanziaria.
Il [[IBM 4758|4758]] è un PC con processore crittografico che implementa il CCA. Il controllo del set operazione è abbastanza flessibile: ruoli base e controlli d'accesso sono disponibili, e gli utenti comunicano attraverso percorsi protetti di fiducia con sessione di chiavi 3DES. L'operazione è ampia e complessa, con tutte le tipiche operazioni descritte nella sezione. La memorizzazione nelle architetture CCA, sono quasi tutte al di fuori del cryptoprocessor, con una singola chiave master da 168 bit alla radice della sua gerarchia di chiavi. Un controllo vettore è sinonimo di un tipo, ed è legato alle chiavi criptate da XOR, il vettore di controllo con la chiave utilizzata per cifrare, e anche una non protetta copia per riferimento.
 
===4758 CCA Importazione di chiavi d'attacco===
Uno degli attacchi più semplici sui [[IBM 4758|4758]] è quello di eseguire un cast di tipo non autorizzato, utilizzando un metodo di fusione di tipo. Un tipico caso può essere quello di importare una chiave PIN di derivazione come dati fondamentali, i comandi potrebbero essere utilizzati per calcolare i numeri PIN, o per importare una chiave di dati al fine di consentire le intercettazioni sulle trasmissioni future. Il Key-Import è un comando che richiede il permesso di importazione e il cifrato chiave da importare. L'attaccante deve avere la necessaria autorizzazione nella sua lista di controllo degli accessi alle importazioni per il tipo di destinazione, ma la chiave originale può avere qualsiasi tipo. Tuttavia, con questo attacco, tutte le informazioni condivise da un altro cryptoprocessor si presta ad abusi. Cambiamenti più sottili di tipo sono degni di menzione, come ad esempio digitando nuovamente la metà destra di una chiave 3DES come una metà sinistra. Un attacco di successo richiede l'elusione dei controlli procedurali della banca, l'attaccante ha la capacità di interferire con il suo ruolo chiave. Scopo di IBM è di adottare misure per impedire a un utente malintenzionato di ottenere le chiavi necessarie connesse. La configurazione ottimale del sistema di controllo di accesso può effettivamente evitare l'attacco, ma spetta alle banche di avere stretti controlli procedurali. Una soluzione a lungo termine è quello di cambiare il vettore di controllo in modo tale che la differenza necessaria tra chiavi per il cambiamento tra i tipi, non può essere calcolato e le loro informazioni di tipo non possono essere non associati.
 
==Voci correlate==