Project Rub: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: aggiornamento parametri obsoleti template Videogioco
m sostituisco "rilasciato" con un termine appropriato, vedi qui - using AWB
Riga 16:
|periferiche=[[Touch screen]], [[microfono]]
}}
'''''Project Rub''''', conosciuto in [[Giappone]] come '''Kimi No Tame Nara Shineru''' (きみのためなら死ねる, letteralmente "morirei per te?") e negli [[Stati Uniti|USA]] come '''Feel The Magic: XY/XX''' è una raccolta di mini-[[videogioco|videogiochi]] sviluppata dal [[Sonic Team]] e pubblicata da [[SEGA]] su [[Nintendo DS]]. È stato rilasciatopubblicato prima in USA, poi in Giappone, Europa ed Australia. Originariamente è stato annunciato all'[[Electronic Entertainment Expo|E3]] [[2004]] con il nome in codice di ''Project Rub'' (poi rimasto nel mercato europeo e australiano).
 
Il gioco narra la storia di un giovane ragazzo che cerca di impressionare una ragazza, aiutato da un gruppo di amici conosciuti come "Rub Rabbits", completando una serie di mini-giochi legati alla trama. Questi sono tutti gestibili utilizzando lo schermo tattile e il microfono della console, e spesso richiedono di strisciare, colpire o soffiare sul microfono. Il 2 febbraio [[2006]] il gioco vinse il premio ''Best Concept'' ("migliore idea") all'''Imagina Games Awards''<ref>[http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=8008 Gamasutra - News - Imagina 06 Award Winners Announced<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>.
Riga 26:
 
== Seguito ==
Conosciuto in Giappone come ''Where do Babies Come From?'' (''Akachan wa Dokokara Kuruno?'') e rilasciatopubblicato il 20 ottobre [[2005]], in occidente è uscito come ''The Rub Rabbits!'' nel febbraio del [[2006]]. La trama è una sorta di [[prequel]] di Project Rub, dove un ragazzo cerca di conquistare una ragazza (sempre con dei minigiochi) ostacolato da altri "concorrenti", che poi diverrano sui amici, formando così i Rub Rabbit.
 
==Note==