Othar Turner: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
AttoBot (discussione | contributi)
m Bot: Formattazione delle date; modifiche estetiche
aggiunta link
Riga 27:
Questo primo disco fu seguito da ''From Senegal to Senatobia'' nel 1999, in cui compaiono pure alcuni membri della famiglia di Turner questa volta accompagnati da musicisti professionisti. La formazione è chiamata ''Afrossippi Allstars''.
 
Nel disco ''Everybody Hollerin' Goat'' è contenuta anche "Shimmy she wobble", che appare nel film ''[[Gangs of New York]]'', di [[Martin Scorsese]]. Lo stesso regista, nella sua mini-serie ''[[The Blues (film)|The Blues]]'', intervista Otha Turner, considerato tra i testimoni all'epoca ancora viventi della tradizione del [[Delta blues|Delta]] e [[Country Blues]], strettamente imparentata con la musica tradizionale dell'[[Africa occidentale]]. Il progetto fu portato avanti da Corey Harris, nel 2003, con l'album ''Mississippi to Mali''. Il disco è dedicato a Turner, che scomparve una settimana prima della data prevista per le registrazioni. La nipote, Shardé Thomas, allora dodicenne, lo sostituì per le sessioni di registrazione.
 
Othar Turner morì a Gravel Springs, Mississippi, a 95 anni. Il suo funerale si celebrò il 4 marzo 2003 a Como, Mississippi, assieme a quello della figlia, malata di cancro e morta lo stesso giorno del padre. La processione fu guidata dalla ''Rising Star Fife and Drum Band'', in testa alla quale Shardé Thomas suonava lo stesso strumento di suo nonno.