Elektra: Assassin: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 48:
La storia inizia con Elektra rinchiusa in un ospedale psichiatrico del [[Sud America]], mentre cerca di farsi tornare la memoria. Il primo tentativo è molto sconnesso, poiché Elektra associa ricordi sparsi provenienti dal suo passato e dall'infanzia, come l'assassinio della madre, le molestie sessuali vere o presunte subite dal padre, il tutto ad eventi più recenti quali la sua attività di assassina. Questo porta alla scoperta dell'esistenza della "Bestia", un essere soprannaturale che costringe le persone a bere il suo latte. All'inizio, le motivazioni della bestia non sono chiare, ma in seguito viene gradualmente rivelato che il suo scopo finale è quello di scatenare una guerra nucleare globale. Quando il suo piano fallisce, lancia la campagna presidenziale del candidato Ken Wind (il cui volto ricorda una fotografia sgranata di [[Dan Quayle]], anche se in realtà si tratta di un autoritratto di Sienkiewicz).<ref>Mithra, Kuljit. [http://www.manwithoutfear.com/interviews/ddINTERVIEW.shtml?id=Sienkiewicz Interview with Bill Sienkiewicz], Daredevil: ManWithoutFear.com (Gennaio 2000).</ref> Wind si dimostra estremamente popolare, sebbene da alcuni dettagli trapeli la sua natura malvagia; eletto presidente, Wind intende lanciare un attacco nucleare all'[[Unione Sovietica]], scatenando una guerra termonucleare.
Elektra usa i suoi poteri psichici per fuggire dalla clinica, e successivamente si imbatte in un agente dello [[S.H.I.E.L.D.]] di nome Garrett. Garrett, un alcolizzato, colpito dall'avvenenza della ragazza diviene ben presto ossessionato da Elektra, anche se lei provvede a mantenere le distanze con l'uomo. Ella fa in modo di intrappolarlo in un edificio sul punto di esplodere, e gran parte del corpo di lui resta distrutto. La divisione sperimentale di cibernetica dello S.H.I.E.L.D. costruisce per l'agente caduto un corpo robotico e vi installa la testa di Garrett. Il suo legame psichico con Elektra continua a crescere, ed egli realizza di essere completamente impotente contro di lei. Elektra decide di fermare la Bestia, e nel processo uccide svariati subordinati del mostro ed alcuni agenti dello [[S.H.I.E.L.D.]]
Il mostro sta operando affinché Wind venga eletto presidente, ma Elektra sventa il suo piano grazie ai suoi poteri psichici e alle sue abilità ninja. Durante il confronto finale, Elektra riesce a ferire la Bestia, distruggere Perry, e trasferisce la mente di Garrett in quella di Ken Wind e vice versa, prima che lei e Garrett vengano catturati dallo S.H.I.E.L.D. Mentre Chastity sta relazionando il presidente dei fatti avvenuti, ci viene mostrato che alla fine, Garrett, nel corpo di Wind, è ora il Presidente degli Stati Uniti d'America. Elektra, ricorrendo ancora una volta ai suoi poteri psichici, riesce a sfuggire allo S.H.I.E.L.D dopo essersi ristabilita.
| |||