Silvia Conti (personaggio): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 34:
 
==Biografia==
===[[La piovra 4]]===
La giudice Silvia Conti viene incaricata di far luce sull'omicidio di Carmelo Tindari. Nelle sue indagini Silvia si scontra con il commissario [[Corrado Cattani]] ([[Michele Placido]]) con il quale dopo i primi contrasti instaurerà una storia. Nella sua lotta contro la criminalità organizzata la Conti finisce nel mirino della mafia venenendo rapita e violentata da Salvo De Pisis. Grazie all'aiuto di Corrado, Silvia riuscirà a superare il trauma dello stupro e insieme i due arriveranno ai vertici della cupola mafiosa arrestando il banchiere [[Tano Cariddi]] ([[Remo Girone]]). Silvia dovrà incassare un'amara sconfitta quando il marito Ernesto e lo stesso Corrado vengono uccisi per essersi avvicinati troppo ai segreti riguardante [[Cosa Nostra]]. Sarà proprio sul cadavere di Cattani che la giudice Conti giurerà di continuare la guerra contro la mafia decisa a trovare i responsabili dell'agguato.
 
===[[La piovra 5 - Il cuore del problema]]===
La giudice Silvia Conti decide di far luce sull'agguato in cui il commissario Corrado Cattani ha perduto la vita. Durante le indagini, Silvia si ritroverà a collaborare con l'ex poliziotto [[Davide Licata]] ([[Vittorio Mezzogiorno]]) desideroso di vendetta nei confronti di colui che gli uccise la squadra anni prima. Insieme i due scopriranno che dietro all'omicidio di Cattani e della squadra di Licata, si nascondono il diabolico affarista Antonio Espinosa ([[Bruno Cremer]]) e l'insospettabile barone Giovanni Linori.
 
=== [[La piovra 6 - L'ultimo segreto]] ===
La giudice Silvia Conti indaga sull'omicidio del fotografo Bellini, lo stesso uomo che tese un agguato a [[Davide Licata]] ([[Vittorio Mezzogiorno]]) lasciandogli un proiettile in testa. Durante le indagini Silvia inizia una relazione con Licata che dopo essersi ristabilito dall'attentato è entrato a far parte del gruppo NOI (Nucleo Operativo Investigativo) ed insieme alla sua squadra è determinato a porre fine alla testa della Piovra con la collaborazione dell'ormai pentito [[Tano Cariddi]] ([[Remo Girone]]). Grazie all'aiuto di Cariddi, Licata riesce a far arrestare il tenente Kiriu (che si era fatto spacciare per un carcerato ebreo Stevan Litvak) ma poco dopo a causa del proiettile che l'attentato gli ha lasciato in testa, Davide muore lasciando ancora una volta Silvia sconvolta dal dolore per la perdita di un compagno e collaboratore.
 
===[[La piovra 7 - Indagine sulla morte del Commissario Cattani]]===
La giudice Silvia Conti torna in [[Sicilia]] decisa a trovare i responsabili dell'omicidio del commissario Cattani. Nelle sue indagini, la giudice Conti potrà contare sull'aiuto e la collaborazione del giovane vicecommissario Gianni Breda ([[Raoul Bova]]) e il reporter Daniele Rannisi ([[Gedeon Burkhard]]). Silvia dovrà anche scontarsi con l'ostilità dei colleghi corrotti oltre a guardarsi le spalle dalle diaboliche trame della contessa Olga Camastra ([[Florinda Bolkan]]) un tempo ex amante di Cattani.
 
===[[La piovra 10]]===
Silvia Conti che nel frattempo ha sposato il professor Alfredo Bianchi ([[Giampiero Bianchi]]), ha lasciato la procura dopo la fine del processo-Cattani che si è concluso con la scarcerazione del professor Ottavio Ramonte ([[Rolf Hoppe]]). Silvia e Alfredo desiderano formare una famiglia chiedendo l'affidamento di Anna una bambina rimasta orfana di genitori. Il rapimento di Giulia Mercuri ([[Elena Arvigo]]) dietro il quale si nasconde il diabolico [[Tano Cariddi]] ([[Remo Girone]]), costringerà Silvia a tornare ancora una volta a riprendere le indagini e a chiudere una volta per tutte i conti con il passato.