X Development: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Project Wing: Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Riga 6:
Un gran numero di aziende sono state acquisite e fuse in Google X, in particolare aziende di turbine, robotica, intelligenza artificiale, umanoidi, computer vision e biologia.
== Progetti ==
I progetti di Google X sono spesso chiamati "moonshots". Non tutti i "moonshots" fanno parte di Google X, vi sono altri progetti, come [[Calico (azienda) | Calico]] o il progetto di robotica di Google, che sono considerati "moonshot" ma non fanno parte di Google X.
 
A metà del 2014, Google ha dichiarato che vi sono otto progetti in sviluppo al Google X. I progetti resi pubblici includono:
Riga 18:
 
=== Project Wing ===
Project Wing ("Progetto Ala") è un progetto che punta a fornire spedizioni rapide in città utilizzando veicoli volanti, simili al progetto [[Amazon Prime Air]]. Quando il progetto è stato svelato il 28 agosto 2014, esso era stato già sviluppato secretamente nei laboratori Google per circa due anni, con test effettuati in Australia. I droni decollano verticalmente, poi ruotano in una posizione orizzontale per il volo. Alla fine del trasporto, vi è un piccolo circuito elettronico che rileva se il pacco ha toccato terra, lo rilascia e poi viene riposizionato nel corpo del veicolo. Il lancio del carico o l'atterragio si sono rilevati metodi non realizzabili perchèperché avrebbero potuto compromettere la sicurezza degli utenti.
 
=== Project Glass ===