Utente:Lx93/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lx93 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Lx93 (discussione | contributi)
Riga 40:
|incipit = no
}}
{{Nihongo|'''Olivier Milla Armstrong'''|オリヴィエ・ミラ・アームストロング|Orivie Mira Āmusutorongu}} o '''Olivier Mira Armstrong'''<ref>nome usato nel secondo [[eyecatch]] dell'episodio 33 di ''Fullmetal Alchemist: Brotherhood (mmagine della tabella)''</ref>, nota come '''la regina delle nevi''' o '''la parete nord di Briggs'''<ref name=":0">Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 63''</ref>, è un personaggio della serie [[manga]] [[Fullmetal Alchemist]], scritto e disegnato dalla [[mangaka]] [[Hiromu Arakawa]], sorella di Alex Louis Armstrong, e generale incaricao della difesa di [[Amestris]] cotro Drachma al forte Briggs<ref name=":0" />, che governa al fianco del ''[[Personaggi di Fullmetal Alchemist|Maggiore Miles]]'' e del ''[[Personaggi di Fullmetal Alchemist|Capitano]]'' [[Personaggi di Fullmetal Alchemist|''Buccaneer'']]. Non compare nell'[[anime]] del 2003, perché questo anime divediverge dal fumetto prima che lei entri nellaa far parte della storia. Il suo nome deriva (come quello di molti ufficiali dell'esercito) da un arma, nave, aereo realmente esitito il [[Armstrong Whitworth AW.38 Whitley]].
 
== Aspetto ==
Riga 52:
Olivier Armstrong appare per la prima volta quando i fratelli Elric si recano a Briggs<ref name=":0" />. Nonostante i due avessero una lettera di raccomandazioni scritta da suo fratello, la donna li sottopone a perquisizione<ref name=":1" /> e per di più li manda a lavorare per distruggere le stalattiti<ref>Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 65''</ref>. Durante l’attacco di Sloth, nonostante capisca che l’homunculus è legato ai fratelli Elric, rispetterà il loro desiderio di non darle informazioni, intuendo che c’è un motivo ben preciso per cui i due non possono parlare<ref>Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 66-67''</ref>. In seguito, dopo che con la loro alleanza i tre hanno sconfitto Sloth e si sono intrufolati nel tunnel scavato dall’homunculus, il generale li prende in disparte e si fa raccontare tutto, comprendendo la loro posizione, e dopo aver scoperto la vera identità del comandante supremo, assieme ai due scopre che il tunnel che stanno scavando gli homunculus è un enorme cerchio alchemico, ed il prossimo posto che deve essere raggiunto altri non è che la sua amata Briggs<ref name=":2" />. Per questo motivo inganna il generale Raven, giunto assieme a Kimbly in una visita di ispezione, e dopo aver carpito le informazioni desiderate, al solo prezzo di aver dovuto rilasciare Sloth, si sbarazza di lui dilaniandolo con la spada e seppellendolo sotto il cemento<ref name=":3" />. In seguito, dopo aver aperto un nuovo passaggio per il tunnel di Sloth grazie a Ed, riferisce tutto ciò che ha scoperto ai fratelli Elric (rinchiusi in prigione dalla donna per la loro sicurezza) e i due si mostrano contenti di aver trovato un potente alleato a Briggs<ref>Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 70''</ref>.
 
La donnaMilla viene poi trasferita a Central City, dove fa credere di essere interessata a prendere il posto di Raven fra i membri corrotti dell'élite militare, che cercano l'immortalità per loro stessi a spese di tutto il resto della popolazione<ref>Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 74''</ref>. Viene così messa anche al corrente della creazione di un esercito di uomini artificiali<ref>Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 80''</ref>. Successivamente, messi al sicuro i genitori e la sorella minore da Amestris con l'invito di trascorrere una lunga vacanza fuori dal paese, prende il controllo dei beni della famiglia vincendo uno scontro con il fratello Alex<ref>Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 83''</ref>. L'enorme villa viene quindi utilizzata come nascondiglio e quartier generale per le truppe di Briggs in missione a Central City, allo scopo di prendere di sorpresa la città in accordo con le mosse di Mustang e dei suoi uomini (che cominciano a muoversi prendendo in ostaggio la moglie di King Bradley)<ref>Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 87''</ref>. Olivier a questo punto uccide alcuni dei militari corrotti<ref>Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 90-91''</ref> e sconfigge Sloth assieme al fratello Alex e ai coniugi [[Izumi Curtis|Curtis]]<ref>Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 96''</ref>.
 
Conclusa la guerra Olivier salva, in un capo medico improvisato, [[Scar (Fullmetal Alchemist)|Scar]] perche vuole che lui e [[Personaggi di Fullmetal Alchemist|Miles]] lavorino assieme per ricostruire Ishvalan, e salvare il popolo di Ishvalan<ref name=":4">Fullmetal Alchemist, ''Capitolo 107''</ref>. L'ultima aparizione del personaggio è nel collage di foto che chiude l'ultimo volume del manga, insieme a suo fratello<ref name=":4" />.
 
== Abilità ==
Olivier possiede la forza tipica della sua famiglia<ref>A tal punto da riuscire a sopraffare il fratello Alex, enormementenel capitolo 83, nonostante lui sia più grosso die lei.muscoloso</ref>: il che, unito alla sua ferocia ed alla sua abilità nell’utilizzo di qualunque arma (inclusainclisi la guida deii carri armati) la rendono un militare perfetto sotto ogni punto di vista. Dimostra spesso di essere anche estremamente sveglia ed intelligente; tanto da comprendere subito anche ciò che le si vorrebbe nascondere, dimostrando una perspicacia degna di un grande detective. Ad ogni modo, nonostante se la cavi con ogni arma, (da fuoco o bianca), la sua preferita è lail suo spadafioretto, che manovra con grande precisione ed un potenza tale da trafiggeretrapssare un essere umano con un solo colpo netto, cosa estremamente difficile anche per un perfetto spadaccino.
 
== Note ==