Des'ree: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Biografia: Fix vari using AWB
m Biografia: Fix vari using AWB
Riga 44:
Nel [[1992]] pubblica il suo primo album e i relativi singolo, ma il successo arriva nel [[1994]], con la sua seconda produzione e il singolo ''[[You Gotta Be]]'' che fece il giro del mondo scalando le classifiche di mezzo globo, arrivando al numero 5 della classifica americana e rimanendo al primo posto della classifica inglese per tre settimane. Grazie alla spinta del singolo da record, il suo secondo album vendette oltre 3 milioni di copie. Intraprese così un tour mondiale che la tenne occupata per tutto il [[1995]], mentre l'anno successivo ha inciso la colonna sonora del film ''[[Romeo + Giulietta di William Shakespeare]]'', ''[[Kissing You (Des'ree)|Kissing You]]''.
 
Nel [[1998]], il singolo ''[[Life (Des'ree)|Life]]'' che replica il successo ottenuto quattro anni prima con ''You Gotta Be'' diventando una delle canzoni più programmate di quell'anno dalle radio, portandola anche a vincere il [[BRIT Award]] come miglior cantante femminile britannica nel [[1999]], l'album ''Supernatural'' vendette oltre 4 milioni di copie. Sempre nel [[1999]] compone la musica della canzone ''Se ci sei'' per la cantante italiana Soul [[Giorgia Todrani]], contenuta nell'album ''[[Girasole (album)|Girasole]]''.
Sempre nel [[1999]] compone la musica della canzone ''Se ci sei'' per la cantante italiana Soul [[Giorgia Todrani]], contenuta nell'album ''[[Girasole (album)|Girasole]]''.
 
Dopo una raccolta pubblicata nel [[2000]], torna sulle scene nel [[2003]] con l'album ''Dream Soldier'' che però si rivelò un flop e venne licenziata dalla sua casa discografica. ''Dream Soldier'' rimane ad oggi l'ultima uscita discografica della cantautrice britannica.
 
Nel [[2007]] è tornata alla ribalta delle cronache per un'azione legale da lei intentata contro [[Beyoncé Knowles|Beyoncè]]. Nell'edizione deluxe suo album [[B'Day]] la popstar americana ha infatti cantato una canzone di Des'ree, ''"I'm Kissing You"'' cambiandone però il titolo e girando un video musicale, contravvenendo alle condizioni poste da Des'ree e dalla sua casa discografica per la cover della canzone.