Adventure Comics: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix vari, replaced: → (4) using AWB
m ortografia
Riga 138:
=== Adventure Comics 80-Page Giant (1998) ===
 
Dopo la chiusura della serie nel [[1983]], la [[DC Comics]] non ha più pubblicato un albo ''Adventure Comics'' fino al [[1998]]. In quell'anno è uscito un numero unico dal titolo ''Adventure Comics 80-Page Giant'' (ottobre 1998) che riprendeva lo spirito originale della serie. Di fattiDifatti presenta otto storie ognuna realizzata da autori diversi e con personaggi differenti:
*''Darkness Fallen'' / Protagonisti: [[Johnny Thunder]], [[Wonder Woman]] (a indossarne il costume è la regina Hippolyta)
*''The Long Shot'' / Protagonista: [[Freccia Verde]] II (Connor Hawke)
Riga 184:
*''Adventure Comics'' n.510 (aprile 2010): in seguito agli eventi della miniserie ''La notte più profonda'', Superboy diviene membro del [[Corpo delle Lanterne Nere]] ma grazie a [[Wonder Girl]] e ad un paradosso temporale riesce a liberarsi dell'anello nero di [[Nekron]].
*''Adventure Comics'' dal n.511 (maggio 2010) al n.514 (luglio 2010): La serie si collega alla saga ''The Last Stand of New Krypton'' che vede il suo epicentro narrativo sulle pubblicazioni di ''Superman''. Nei 5 albi di Adventure Comics si assiste alle ripercussioni che questi eventi hanno su ''Superboy'' (Kon-El) e sull'intervento della ''Legione dei Super-eroi'' nel nostro presente. Tali eventi portano anche a creare le basi per le nuove storie della Legione nel suo tempo (cioè il XXXI secolo).
*A partire dal n.[[516]] (settembre [[2010]]) la serie torna definitivamente alla sua numerazione originale. Sulle copertine non compare più la numerazione alternativa che identificava il n.504 con un nuovo numero 1. Per celebrare l'evento l'autore [[Paul Levitz]] inizia un ciclo di storie che riguardano i primi anni di vita della [[Legione dei Super-eroi]] (l'inizio del nuovo ciclo avviene già nel n.515), gruppo storico della serie<ref>''Previews'' n.260, v. ''DC Universe'', Diamond Comic Distributors, Timonium MD, maggio 2010, p.87</ref>. Di fattiDifatti la prima apparizione di questi super-eroi del futuro era stata sul ''Adventure Comics'' n.247 (aprile,1958). Come membro onorario ne fa parte un [[Clark Kent]] adolescente nei panni di [[Superboy]]. Sulla copertina dell'albo si evidenzia il nuovo corso con il titolo ''Superboy and the Legion of Super-Heroes: the early years''.
*''Adventure Comics'' dal n.516 al n.521 (febbraio 2011): oltre alle storie della Legione dei Supereroi, come seconda storia (o ''second feature'' in originale) è presente un'avventura in più parti di [[Ray Palmer|Atomo]] (nella sua versione [[Silver Age]]) dell'autore [[Jeff Lemire]] (testi).
*''Adventure Comics'' n.522 (marzo 2011): un'unica storia della ''Legione dei Super-eroi'' degli autori ''Paul Levitz'' (testi) - [[Geraldo Borges]] (matite) - [[Marlo Alquiza]] (chine).