Trachemys scripta troostii: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 87.7.172.153 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.55.32.57
Riga 54:
 
==Descrizione==
IPresenta maschi hanno una coda molto sviluppata e degli artigli molto lunghi (arrivano a misurare poco più di 3 cm),utili nell'accoppiamento, mentrede le femmine, invece, hanno una coda sottile con la cloaca posta alla base della coda per aiutarle durante la deposizione delle uova.
Viene spesso confusa con la ''Trachemys scripta scripta'' (o ''tartaruga dalle orecchie gialle comune''), anche se quest'ultima presenta macchie sotto le orecchie gialle con striature giallastro-chiaro sotto la testa, mentre ''Trachemys scripta troostii'' (o ''tartaruga dalle orecchie arancioni''), presenta macchie sotto le orecchie color arancione tendente al giallo o color giallo scuro.
I maschi hanno una coda molto sviluppata e degli artigli molto lunghi (arrivano a misurare poco più di 3 cm),utili nell'accoppiamento, mentre le femmine, invece, hanno una coda sottile con la cloaca posta alla base della coda per aiutarle durante la deposizione delle uova.
Il pistrone è color giallo chiaro con 14 macchie nere o scure disposte equamente, le prime 8 sono sono disposte in due gruppi da 4, poi un gruppo da 2, ed infine, un altro gruppo formato da 4 macchie.
Le femmine arrivano a misurare anche 32 cm, anche se gli esemplari più grandi sono sempre di meno con il passare degli anni, mentre i maschi, leggermente più piccoli, arrivano a misurare 25-28 cm.
 
==Comportamento==