Gotham (serie televisiva): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 108:
* [[Harvey Bullock]], interpretato da [[Donal Logue]] e doppiato da [[Massimo Rossi (doppiatore)|Massimo Rossi]].<br />Partner di Gordon, Bullock è tutto l'opposto del protagonista: poliziotto violento, rozzo e corrotto, ma nonostante tutto si dimostra un valido aiuto per Gordon, e a prescindere dalle loro diatribe, comunque, è sempre disposto ad aiutarlo, i due colleghi svilupperanno una profonda amicizia. Bullock inizialmente decide di non opporsi alla corruzione dei dipartimenti di Gotham, tanto da uccidere Mario Pepper pur essendo conscio che non era l'assassino dei Wayne, dato che Falcone aveva deciso di insabbiare la faccenda; ma successivamente aiuta Gordon, arrivando a sfidare persino Falcone a viso aperto.
* [[Bruce Wayne]], interpretato da [[David Mazouz]] e doppiato da [[Lorenzo Crisci]].<br />È un ragazzo di buona famiglia, rimasto orfano di entrambi i genitori dopo che un criminale li ha uccisi. La colpa dell'omicidio dei suoi genitori ricade su Mario Pepper, il quale viene ucciso da Bullock, ma Gordon rivela la verità al ragazzo, cioè che il vero assassino è ancora a piede libero, promettendogli però che lo troverà consegnandolo alla giustizia. Deciderà, poi, di condurre personalmente le indagini sulla morte dei suoi genitori, scoprendo che il loro omicidio ruota attorno a una cospirazione che coinvolge la criminalità organizzata di Gotham, e i dirigenti corrotti dell'azienda di famiglia, la [[Wayne Enterprises]]. Nonostante sia molto giovane ha dimostrato di avere un grande coraggio, insieme ad una spiccata intelligenza.
* [[Sarah Essen Gordon|Sarah Essen]] (st. 1-2), interpretata da [[Zabryna Guevara]], doppiata da [[Laura Romano]].<br />È il capo del dipartimento di polizia in cui lavorano Gordon e Bullock. Sprona i due detective a risolvere velocemente i casi a cui lavorano, soprattutto quando vengono presi di mira dai media, per non far fare una cattiva figura al dipartimento. Nonostante sia a conoscenza del fatto che la criminalità governa su Gotham, non sembra preoccuparsene. Cambierà atteggiamento facendosi contagiare da Gordon e il suo idealismo. Otterrà la promozione a commissario di polizia, ma durerà poco dato che verrà uccisa da Jerome e dal suo gruppo criminale quando faranno incursione all'interno del dipartimento di polizia di Gotham.
* [[Alfred Pennyworth]], interpretato da [[Sean Pertwee]] e doppiato da [[Luca Biagini]].<br />È il maggiordomo della tenuta della famiglia Wayne, in passato era un soldato, probabilmente appartenente alle forze speciali. È un uomo rigido e severo, che crede nel valore della disciplina. Dopo la morte dei signori Wayne, l'uomo si è fatto carico del figlio della coppia, Bruce, del quale si prende cura. È una delle poche persone a conoscenza del fatto che il vero assassino dei Wayne non era Pepper.
* [[Oswald Cobblepot|Oswald "Pinguino" Cobblepot]] interpretato da [[Robin Lord Taylor]] e doppiato da [[Gabriele Lopez]].<br />È uno dei tirapiedi di Fish, ma la donna decide di farlo uccidere dopo aver scoperto che passava delle informazioni agli agenti Montoya e Allen. Falcone ordina a Bullock e Gordon di eliminarlo, ma quest'ultimo finge di ucciderlo intimandogli di non tornare a Gotham. Il criminale torna però in città, iniziando a lavorare per Maroni, ma in realtà è in combutta con Falcone, al quale passa tutte le informazioni su coloro che cospirano alle sue spalle. Nonostante in apparenza sembri uno sciocco, aggressivo e con problemi di instabilità, l'uomo in realtà è intelligente, manipolatore e ambizioso. Odia Fish e mira a distruggerla, inoltre sembra provare (in maniera contorta) un sincero rispetto per Gordon. Tutti lo chiamano "Pinguino", nonostante lui odi quel soprannome, e anche la sua camminata ricorda quella dell'uccello, anche se ciò è dovuto al fatto che Fish gli ha quasi spezzato le caviglie dopo aver scoperto del suo tradimento. Dopo aver scoperto tutte le sue carte, diventa ufficialmente il braccio destro di Falcone. Successivamente volterà le spalle anche a quest'ultimo, e dopo aver ucciso Fish, si autoproclamerà "Re di Gotham"
|