Stephenie Meyer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Opere: + Link
Riga 43:
Stephenie Meyer ha acquisito un enorme numero di fan grazie ai suoi romanzi incentrati sull’amore tra [[Isabella Swan]] ed il [[vampiro]] [[Edward Cullen]]. I romanzi sono ambientati nella piccola cittadina di [[Forks]], nella Penisola di Olympia, stato di [[Washington (stato)|Washington]]. Grazie a questo e agli omonimi film, la città di Forks ha ricevuto un’insolita attenzione.
 
Sono apparsi numerosi fansite con lo scopo di condividere tra i fan l'entusiasmo per Edward e Bella, e per il mondo di vampiri "moderni" creati da Meyerscrittrice. Meyer inoltre dice di non poter scrivere senza ascoltare la musica e che le sue fonti di ispirazione sono i principalmente i [[Muse (gruppo musicale)|Muse]] (di cui compaiono parecchie citazioni) seguiti da [[Linkin Park]], [[My Chemical Romance]], [[Coldplay]], [[The All American Rejects]], [[Travis]], [[The Strokes]], [[Brand New]], [[U2]], [[Kasabian]], [[Jimmy Eat World]], [[Weezer]].
 
Per contro sono nati spontaneamente molti siti internet e gruppi su social network che attaccano duramente l'autrice criticando una inconsistenza letteraria dell'opera, specie se paragonate ad altre opere rivolte allo stesso pubblico giovanile come le saghe di ''[[Harry Potter]]'' o il ''[[Ciclo dell'Eredità]]''. Su questo tema si è espresso duramente lo scrittore [[Stephen King]] affermando che "''Sia Rowling che Meyer parlano direttamente ai giovani. La vera differenza è che Rowling è bravissima, mentre Meyer non è tanto brava. È chiaro che lei sta scrivendo ad una nuova generazione di ragazze e si trova in una botte di ferro trattando argomenti come sesso e amore in quei libri''".{{cn}}