Maria Latella: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dettagli biografici e di carriera
m spazio indivisibile
Riga 21:
Nata in Calabria, ha vissuto a Sabaudia per i suoi primi 18 anni e poi a Genova fino al 1990.
 
Maria Latella è  giornalista multimediale, con un blog, [Http://www.ilmessaggero.it/blog/maria latella/tendenza latella/55.shtml Tendenza Latella], e una costante presenza su [[Twitter]]. Da dieci anni punto di riferimento dell'informazione politica di [[SkyTg24]], conduce ogni domenica il suo programma, "L'Intervista", che  ha ricevuto il [[Premio Ischia]] come miglior programma di attualità e politica.
 
[[Editorialista]] del quotidiano romano «[[Il Messaggero]]», fa parte del board del Centro Studi Americani e del board Education di Samsung. Ha lavorato per il gruppo [[Rizzoli-Corriere della Sera]] per ventitré anni, prima inviata di politica per il  [[Corriere della Sera]] e poi  direttore, dal [[2005]], del settimanale "Anna". Nel [[2006]] guida la trasformazione del periodico nel nuovo "A".
 
È sposata con il pubblicitario inglese Alasdhair Macgregor-Hastie Vice President della francese BETC. Ha una figlia, Alice, creative director a Berlino. Vive tra Milano, Roma e Parigi.
Riga 38:
Ha esordito nel 1996 su Rai Tre con "Dalle venti alle venti", programma di informazione politica.
Nel 1998 ha condotto, sempre su Rai Tre, Salomone, un talk show di prima serata dedicato ai temi della giustizia civile.
Nel 2005 è stata chiamata da [[Sky TG 24|Skytg24]] alla conduzione del programma di attualitaà e politica Skytg24 Pomeriggio e da allora è uno dei volti noti della pay tv  con il programma  «L'Intervista», nel quale ospita ogni domenica autorevoli protagonisti della politica, dell'economia e della cultura.
 
'''<u>Radio</u>'''