Adobe Digital Editions: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Collegamenti esterni: Bot: Aggiungo portale
Nessun oggetto della modifica
Riga 23:
 
Le versioni di Adobe Digital Editions per i sistemi operativi [[Windows]] e [[Mac OS]] sono state rese disponibili il 19 giugno 2007. Fino alla versione 1.7.2 l'applicazione richiedeva per il funzionamento la versione 9.0 o superiore di ''[[Adobe Flash Player]]'', ma a partire dalla versione 2.0, che si basa su Net 3.5 di Windows, non supporta più Flash, e di conseguenza quest'ultimo non è più un prerequisito per il funzionamento.
L'ultima versione disponibile è al momento la 4.5, che presenta gravi problemi nell'associazione dei file: in sostanza, con l'upgrade dalla versione 4.0 alla versione 4.5 i files epub vengono associati a Kindle (che non è in grado di legere tale formato) anzinché a Adobe Digital Editions, e non è possibile cambiare l'impostazione. Unica soluzione possibile è il downgrade alla versione 4.0 di Adobe Digital Editions.
La Adobe aveva originariamente annunciato la diffusione di una versione anche per il sistema [[Linux]], per la fine del 2007, ma questa idea fu poi accantonata. Al momento non sono in progetto altre versioni successive alla 2.0
 
==Digital rights management==