Team KR: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
La squadra debuttò nella stagione [[2001]] con una [[motocicletta|moto]] sviluppata insieme all'azienda motoristica [[Malesia|malese]] [[Proton (auto)|Proton]]. Il pilota, in quell'occasione, fu [[Jurgen van den Goorbergh]], poi, dal [[2002]] fino al [[2004]], fu [[Nobuatsu Aoki]], poi affiancato, nel [[2004]], da [[Jeremy McWilliams]]. Nel [[2005]] Aoki andò a gareggiare nel mondiale Endurance e fu sostituito dal pilota britannico [[Shane Byrne]]. In quella stagione la squadra era appoggiata dalla [[KTM]], ma il rapporto si chiuse a metà stagione.
 
NelDal [[2006]] la squadra ha potuto contare però sul supporto della [[Honda]], che fornisce a pagamento il motore. La moto del 2006 è stata ribattezzata [[KR211V]], con le iniziali di Roberts nelle prime due letttere e la seconda parte del nome della moto [[Honda]], la [[Honda RC211V|RC211V]], nelle ultime quattro lettere. Roberts, come unico pilota, ha scelto suo figlio [[Kenny Roberts Junior]], campione mondiale della [[classe 500]] nel [[2000]]. Una situazione uguale si verifica nel [[2007]], con la sola variante del nome della moto, [[KR212V]], a causa del fatto che la [[Honda]] fornisce il motore della [[Honda RC212V|RC212V]]. Inoltre la Casa di [[Tokyo]] fornisce un telaio modificato rispetto alla moto ''factory''.
 
Poco prima dell'inizio del campionato, tuttavia, [[Kenny Roberts]] ha dichiarato di essere in difficoltà economiche. In teoria il suo ritiro non sarebbe ben visto dalla [[Dorna Sports SL]], che organizza il campionato, perchè gli organizzatori non vogliono meno di 19 moto al via di una gara della [[MotoGP]]. Il presidente della Dorna, [[Carmelo Ezpeleta]], ha in ogni caso ribadito che il team KR ha tutto il diritto di ritirarsi.
 
==Collegamenti esterni==