Disney's Hercules: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
replaced: → , , → , , é → è, typos fixed: nchè → nché (2) using AWB
Riga 58:
=== Tipica D.I.P.* Donzella in pericolo ===
Il giovane Hercules deve superare una serie di prove che richiedono la spada e il suo pugno distruttore.
Gli ostacoli sono caratterizzati da fantocci che si muovono in modo verticale, orizzontale e obliquo, da pesci voraci e da uccelli di coccio. Hercules troverà sul suo cammino i tre tipi di spade che lo aiuteranno in diverse situazioni. Il livello éè abbastanza lungo da poter abituare il giocatore ai comandi.
 
=== La prova dell'eroe ===
Dopo l'addestramento Hercules viene sottoposto all'esame finale che si basa nel superare vari ostacoli composti da robot, massi rotolanti , laghetti con squali, fantocci penzolanti e marchingegni a forma di pugno senza mai fermarsi (infatti in questo livello è impossibile).Nel livello inoltre non si può usare la spada, ma per rompere i massi Hercules sarà dotato di pattini speciali che li sfonderanno.
 
=== La foresta del Centauro ===
In seguito al superamento totale dell'addestramento Hercules viene mandato in una foresta popolata da ladroni, uccelli rapaci, lupi alati e centauri. Il livello è diviso in quattro parti di foresta intervallati da cascate, anche esse piene di insidie. Nella prima parte di foresta Hercules incontrerà uccelli rapaci e un ladro. Nella seconda parte di foresta ci saranno due centauri (si consiglia di uccidere il primo con la spada di fulmine e in secondo con quella di fuoco). La terza parte della foresta sarà popolata da quattro lupi alati (si consiglia di ucciderli con le tre spade a seconda della quantità disponibile di quest'ultime). Alla fine del livello nonchènonché nella quarta parte di foresta, Hercules si troverà ad affrontare il grande centauro che tiene prigioniera la bella [[Megara]] soprannominata '''Meg'''.
Hercules dovrà evitare i calci e i pugni del centauro e per sconfiggerlo dovrà saltargli in groppa per quattro volte. Una volta reso inoffensivo Hercules dovrà tirargli un pugno che lo farà volare in alto e ricadere in acqua.
 
=== La grande Oliva ===
Subito dopo sconfitto il Centauro, Hercules conosce Meg, ma i guai non sono ancora finiti: infatti la città di Tebe è teatro di continue sventure e invasioni da parte di uccelli predatori di uomini, ladri e scheletri. Inoltre ospita la presenza distruttiva del [[Minotauro]]. Hercules attraverso le strade di Tebe collegate da alte scalinate e da viali percorsi da carovane, giungerà dapprima in presenza del Minotauro, per sconfiggerlo bisognerà tirargli massi cubici per circa dieci volte (quando cadrà dalla scala spostarsi da davanti essa poichèpoiché se vi cadrà addosso perderete energia). Successivamente Hercules sconfiggerà gli scheletri (si consiglia di usare la spada di fuoco) e annienterà a colpi di spade (si consiglia di usare le spade di fulmine e di fuoco) gli uccelli predatori di uomini. Il livello procederà senza altri ostacoli. Hercules dovrà anche stare attento anche a topi che daranno fuoco alle strade e ad uomini che corrono disperatamente per la città, entrambi non possono essere uccisi.
 
=== Il Canyon d'Idra ===