Guerra degli yuuzhan vong: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m wikilink
Privi (discussione | contributi)
Riga 6:
Probabilmente già dal 3,963 [[BBY]], almeno un esploratore degli Yuuzhan Vong aveva raggiunto i limiti esterni della [[Galassia (Guerre Stellari)|Galassia]]. In quel periodo un gruppo di [[Mandaloriani]] Neo-Crusader comandati da [[Canderous Ordo]] incontrarono qualcosa, che migliaia di anni dopo sarebbe stato identificato come coralskipper, mascherato da asteroide nel sistema Crispin. Questa nave fuggì dai limiti della Galassia quando venne avvistata. La nave potrebbe essere stata la prima ad entrare nella Galassia, facendo avvenire il "primo contatto" migliaia di anni prima che venissero scoperti.
 
Siccome gli Yuuzhan Vong spesero migliaia di anni cercando di cercare di uscire dalla propria [[Galassia degli Yuuzhan Vong|galassia]], una singola nave-mondo di poche frazioni più veloce del resto della flotta sarebbe arrivata migliaia di anni prima. Inoltre senza una grande flotta e la coordinazione di uno [[yammosk]], la nave-madre si sarebbe persa durante l'attraversamento del limite della Galassia, lasciandosi dietro pochi piccoli fighters.
 
Tra il 229 e l'89 [[BBY]], il [[pianeta]] vivente {{pianetags|Zonama Sekot}} - un seme di [[Pianeti di Guerre Stellri#Yuuzhan'tar|Yuuzhan'tar]] - giunse nella spaccatura Gardaji. Nel 32 [[BBY]], una forza di Yuuzhan Vong, chiamati "Far-outsiders" dagli abitanti del pianeta, scoprirono Zonama e notando la somiglianza con il loro mondo originale (pur non capendone la relazione) cercarono di colonizzarlo. Quando i Vong tentarono di colonizzare la superficie la [[biosfera]] di Zonama uccise la flora e la fauna importata. Anche se Sekot tentò di stabilire un accordo con essi, i Vong assaltarono il pianeta.