B't X - Cavalieri alati: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Ciao89 (discussione | contributi)
Riga 243:
I B't dei Guardiani Spirituali dell'Impero sono ispirati ai [[Quattro animali|quattro animali sacri cinesi]], uno per punto cardinale:
* '''X''', B't di Teppei (e precedentemente di Karen) di colore bianco, ispirato al Kirin, cavallo-drago della [[mitologia cinese]] rappresentante l'[[ovest]] sebbene vengono disegnati come dei cavalli alati simili al [[Pegaso (mitologia)|Pegaso]]. Dopo essere stato riparato da Hokuto diventerà di colore giallo pallido.<br />Separato dal suo cavaliere originale durante la loro fuga, viene risvegliato in un deposito di rottami dal sangue di Teppei per via della trasfusione effettuata da Karen cinque anni prima. Inizialmente restio a seguire il ragazzo nel suo viaggio, deciderà poi di seguirlo e di aiutarlo diventando suo amico.
*'''Shadow X''' (''ShadowDamian''), B't dalle sembianze quasi identiche a quelle di B't X, ma femminile e di colore nero invece che bianco, costruita successivamente da Karen.
* '''Je t'Aime''' (''Tempest''), B't di Fu ha le sembianze della [[Fenghuang|fenice rossa del sud]].
* '''Max''' (''Kronos''), B't di Hokuto è ispirato a Genbu, la [[tartaruga]] del nord con la differenza che è verde, anziché nera.